ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 marzo 2018, 13:11

Giorgio Mulè (FI): “Trattato di Caen, il Governo italiano latitante. Partita la richiesta di chiarimenti alla Ue”

“Gli eurodeputati Lara Comi e Salvatore Cicu hanno già inviato una lettera con richiesta urgente di chiarimenti al commissario europeo Karmenu Vella mentre il Parlamento italiano sarà da me investito della questione subito dopo l’insediamento delle Camere il 23 marzo”

Giorgio Mulè (FI): “Trattato di Caen, il Governo italiano latitante. Partita la richiesta di chiarimenti alla Ue”

“Il Ministero degli Esteri italiano ha diffuso una nota che dimostra, ove fosse necessario, l’assoluta inadeguatezza e incapacità di gestire la vicenda del Trattato di Caen che rappresenta uno schiaffo agli interessi della Liguria, della Sardegna e un affronto alla sovranità italiana”. Lo dichiara in una nota l’onorevole Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia.

“La Farnesina, infatti – continua Mulè - a fronte dei nuovi pericoli derivanti dalle iniziative francesi ha ripescato oggi una interlocutoria risposta a un’interpellanza di due anni fa! La latitanza del Governo italiano sul tema ci vede ancora più determinati a presidiare la vicenda”.

“Gli eurodeputati Lara Comi e Salvatore Cicu – conclude Mulè - hanno già inviato una lettera con richiesta urgente di chiarimenti al commissario europeo Karmenu Vella mentre il Parlamento italiano sarà da me investito della questione subito dopo l’insediamento delle Camere il 23 marzo”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium