/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Per disabili e anziani. lo scooter ha 6 mesi con batterie nuove visibile a firenze

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | sabato 17 marzo 2018, 18:14

Taggia: la pioggia è passata in tempo e la 'Battaglia' c'è stata regolarmente (Foto e Video)

Domani le ambientazioni ed il corteo storico nel pomeriggio.

Alla fine la pioggia è andata via e la rievocazione della Grande Battaglia del 1625, pur slittando di due ore si è svolta regolarmente.  

Dopo il rinvio di febbraio, quest'oggi ha preso il via il weekend dedicato ai festeggiamenti storici di San Benedetto a Taggia, di fronte al grande pubblico di sempre. Da evidenziare (all'inizio del video sotto) il ricordo che durante la battaglia, è stato fatto per Tomaso Arnaldi e Ilvo Martini. Tanta gente anche attorno alle classiche bancarelle per San Benedetto. 

Domani spazio alla storia con i quadri viventi sparsi nel centro storico di Taggia, dove i rioni daranno vita al cuore pulsante della manifestazione. Dalle 10 alle 13.30, girando nei carruggi sarà possibile assistere alle scene di vita antica riprodotte in modo magistrale da attori non professionisti, in un climax che raggiunge l'apice con il Corteo Storico che prenderà il via alle 15.30 da piazza del Colletto per arrivare alle 16.30 in piazza Cavour, dove ci sarà il gran finale con la proclamazione dell’editto del tempo. Il momento in cui Taggia ha deciso di ricordare per sempre il salvataggio del borgo grazie appunto a San Benedetto Revelli.

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione gratuitamente il Parcheggio Quarté. Sarà possibile posteggiare senza pagare: oggi e domani, dalle 8 alle 20. La sosta tornerà ad essere a pagamento nella notte a cavallo tra le due giornate, al costo di 1 euro. Inoltre, per la giornata di domani sarà attivo, dalle 9 alle 18, il servizio di bus navetta gratuito, con partenza dalla stazione ferroviaria di Taggia e arrivo nel centro cittadino.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore