ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 marzo 2018, 10:34

Sanremo: mozione per i guard rail salva-motociclisti, il Comune approva la proposta ma non saranno sostituiti quelli già esistenti

Domani la discussione in Seconda Commissione sulla proposta del MoVimento 5 Stelle Sanremo.

Un guard rail 'salva-motociclisti'

Un guard rail 'salva-motociclisti'

E' stata discussa in Seconda Commissione la mozione presentata dal MoVimento 5 Stelle per l’installazione dei guard rail salva-motociclisti. Molti degli attuali, infatti, hanno spesso causato gravissimi danni fisici ai motociclisti che, dopo una caduta, sono andati a scivolare proprio sotto le protezioni. Sistemi di sicurezza che, in alcuni tragici casi, si sono trasformati in vere e proprie ‘lame’ con tragiche conseguenze.

Per questo molti Comuni in tutta Italia si stanno adoperando per l’installazione di guard-rail che possano salvaguardare l’incolumità dei motociclisti e il MoVimento 5 Stelle Sanremo ha di recente presentato una mozione per chiedere che anche il Comune di Sanremo si muova il tal senso.

L’Amministrazione, dopo aver consultato i tecnici comunali competenti, domani sarà il proprio assenso alla proposta, ma senza garantire la sostituzione dei guard rail già presenti. In tutto il territorio comunale, infatti, ci sono circa 350 chilometri di strade e i lavori per rimpiazzare gli attuali guard rail sarebbero troppo costosi. L’impegno di Palazzo Bellevue è di installare i guard rail salva-motociclisti durante futuri lavori o nuove installazioni.

Molte strade, infatti, sono ancora previste di protezioni. In questi casi sarà cura del Comune installare le nuove protezioni, così come sarà fatto in caso di sostituzioni dovute a danni o interventi di manutenzione stradale.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium