ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 marzo 2018, 12:26

Sanremo: due Carabinieri salvano il cane 'Spadino', Deputato propone al Comandante dell'Arma un encomio

“Ciò che si evince – dice Rizzetto – è unicamente l’azione virtuosa a tutela di un animale e svolta da due militari. Questa condotta costituisce un esempio da seguire ed è meritevole di encomio dai rappresentanti istituzionale".

Sanremo: due Carabinieri salvano il cane 'Spadino', Deputato propone al Comandante dell'Arma un encomio

Dopo il plauso della Lega del Cane e di moltissimi nostri lettori ed utenti del web in genere, arriva anche l’encomio di un Deputato, per i due Carabinieri di Sanremo che, alcuni giorni fa, hanno girato un brevissimo ed ironico video, dopo aver salvato un cane ('Spadino') che si era perso nella città dei fiori, consentendo la sua riconsegna ai proprietari, dopo averlo portato ad un veterinario.

L’Onorevole Walter Rizzetto, vice Presidente dell’11a Commissione alla Camera dei Deputati, ha scritto direttamente al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, il Generale Giovanni Neri.

Nella missiva, L’On. Rizzetto porge il suo personale encomio ai due Carabinieri: “Secondo quanto si apprende dalle notizie pubblicate, infatti, i due militari rischiano una sanzione disciplinare per aver girato un video ion violazione alle norme sul contegno e la riservatezza nell’uso della rete telematica. Ritengo che il video non rechi nulla di sconveniente ed inopportuno, anzi, al contrario avvicina notevolmente il vostro lodevole lavoro quotidiano ad un aspetto umano e sensibile della vicenda”.

“Cio che si evince – prosegue Rizzetto – è unicamente l’azione vrtuosa a tutela di un animale e svolta da due militari. Questa condotta costituisce un esempio da seguire ed è meritevole di encomio dai rappresentanti istituzionale. Immagino per un attimo i giovani che visionano il filmato ed apprendono un grande insegnamento in termini di civiltà. In più, nell’immediato percepiscono l’Arma dei Carabinieri in modo gradevole e vicino alla sensibilità dei cittadini”.

Rizzetto si unisce all’appello della Lega del Cane, affinchè non sia adottato alcun provvedimento disciplinare nei confronti dei due Carabinieri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium