ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 marzo 2018, 10:38

Il Lions Club Ventimiglia ha consegnato 200 bandiere e copie della Costituzione agli studenti delle scuole medie

Negli ultimi anni il Club ventimigliese ha sempre commemorato la festa dell’Unità d’Italia con la consegna pubblica del vessillo nazionale a rappresentanze studentesche della Città

Il Lions Club Ventimiglia ha consegnato 200 bandiere e copie della Costituzione agli studenti delle scuole medie

Giovedì scorso presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Ventimiglia il Lions Club Ventimiglia, presieduto dalla dott.ssa Erika Demaria, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con la Dirigente scolastica dott.ssa Antonella Costanza, ha svolto la cerimonia di consegna del Tricolore Italiano a una delegazione di studenti delle Scuole Medie Biancheri e Cavour di Ventimiglia.

L’amministrazione comunale ha portato i saluti con il Vice Sindaco Avv. Silvia Sciandra che si è soffermata sui valori di unità che la bandiera rappresenta nei momenti gioiosi ma pure, e soprattutto, in quelli tristi. Negli ultimi anni il Club ventimigliese ha sempre commemorato la festa dell’Unità d’Italia (proclamazione dell’Unità d’Italia del 17 marzo 1861) con la consegna pubblica del vessillo nazionale a rappresentanze studentesche della Città. Anche quest’anno nella Sala Consiliare, dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale cantato dai presenti, è stato proiettato un video che illustra la storia della nostra Bandiera e gli studenti sono stati poi intrattenuti con una breve conferenza d’inquadramento storico a cura del socio dott. Roberto Capaccio.

Al termine, dopo le domande degli studenti, i soci Lions, guidati per l’occasione dalla presidente dott.ssa Erika Demaria, hanno consegneranno le 200 bandiere e copie della Costituzione agli allievi intervenuti. Alla cerimonia hanno presenziato alcune rappresentanze delle Associazione d’Arma in uniforme.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium