/ EVENTI

EVENTI | 16 marzo 2018, 23:58

Dopo 5 puntate dall'Ariston la giovane Elena Manuele vince la prima edizione di 'Sanremo Young' (Foto)

Sul palco questa sera è salito anche il Sindaco di Sanremo, che ha premiato la vincitrice con il classico trofeo, identico a quello del Festival, ovvero il leone rampante sulla palma. (Nella gallery le foto della serata di Duilio Rizzo).

Dopo 5 puntate dall'Ariston la giovane Elena Manuele vince la prima edizione di 'Sanremo Young' (Foto)

Alla fine ha vinto Elena Manuele, uno dei magnifici 12 che hanno partecipato al nuovo teen talent di Rai Uno, ‘Sanremo Young’, condotto da Antonella Clerici dalla città dei fiori.

Elena Manuele ha 15 anni e vive a San Gregorio di Catania. Frequenta il secondo anno del liceo linguistico. Altra grande passione che affianca il canto è il ballo: Elena inizia a studiare danza classica e moderna all’età di sei anni. Elena si definisce testarda e determinata a raggiungere tutti gli obiettivi che si prefissa.

Nella finalissima di questa sera, la giovane Elena è arrivata al duello finale con Raffaele Renda, che ha terminato al secondo posto, dopo le ultime eliminazioni di Leonardo De Andreis, arrivato terzo, e Luna Farina che ha chiuso al quarto posto. Sul palco questa sera è salito anche il Sindaco di Sanremo, che ha premiato la vincitrice con il classico trofeo, identico a quello del Festival, ovvero il leone rampante sulla palma. La finalissima ha visto la partecipazione del grande Pippo Baudo, 13 volte ‘proprietario’ del Festival di Sanremo. Con lui anche Giusy Ferreri, Michele Bravi, i The Kolors e Gino Paoli. Alla fine l’atmosfera anni ’80 è stata portata dagli Europe, con l’indimenticabile ‘The final countdown’.

A Sanremo Young hanno partecipato: Sharon Caroccia ed Alessandro Franceschini, eliminati alla prima serata; Matteo Marcus Bok ed Eleonora Pieri, eliminati alla seconda; Zaira Angela Di Grazia e Bianca Moccia fermate alla terza; Ouiam El Mrieh e Rocco Scaranno, che si sono dovuti arrendere alla penultima serata.

Grande successo anche per la Academy, composta da dieci giurati: Mara Maionchi, Iva Zanicchi, Rocco Hunt, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K.

(Nella gallery le foto della serata di Duilio Rizzo)

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium