/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 16 marzo 2018, 11:37

Sanremo: per l’anniversario dell’Unità d’Italia i ragazzi delle scuole ricevono una copia della Costituzione nella sala consiliare di Palazzo Bellevue (Foto e Video)

Iniziativa del Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande organizzata dal Lions Club Sanremo Host

Le immagini dalla sala consiliare di Palazzo Bellevue

Le immagini dalla sala consiliare di Palazzo Bellevue

Momento fortemente simbolico questa mattina nella sala consiliare di Palazzo Bellevue. I ragazzi di diverse scuole cittadine hanno ricevuto dalle mani del Sindaco Alberto Biancheri e del Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande una copia della Costituzione Italiana. L’iniziativa è stata promossa dal Lions club Sanremo host e Sanremo Matutia che, il 17 marzo di ogni anno, celebrano l’anniversario dell’Unità d’Italia.

La cerimonia ha visto la viva partecipazione dei ragazzi che, tutti insieme, hanno cantato a gran voce l’Inno di Mameli per poi ricevere il saluto del Sindaco e delle autorità presenti. Insieme al primo cittadino hanno preso parte alla consegna anche alcuni Assessori e Consiglieri Comunali matuziani.

I ragazzi, sempre attenti a questo tipo di iniziative, hanno preparato lavoretti grafici in tema tricolore e hanno partecipato con grande entusiasmo insieme alle loro insegnanti.

Il Lions Club Sanremo Host e Sanremo Matutia organizzano ogni anno la cerimonia per l’anniversario dell’Unità d’Italia sul solettone di piazza Colombo. Quest’anno l’iniziativa è stata anticipata e spostata nella sala consiliare del Comune per via della concomitanza con la Milano-Sanremo.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium