ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 15 marzo 2018, 05:00

La Juventus di Allegri verso il record del settimo titolo

E’ vero che i tanti infortuni hanno caratterizzato l’inizio di questo 2018, dove ci sono state prove non del tutto convincente, ma con i vari reparti che hanno sempre dato e ottenuto il massimo

La Juventus di Allegri verso il record del settimo titolo

Dopo aver ottenuto la qualificazione ai quarti di finale di Champions e la riconquista del primo posto in campionato, per la Juventus di Massimiliano Allegri, sta per iniziare una nuova fase altamente impegnativa e competitiva. E’ vero che i tanti infortuni hanno caratterizzato l’inizio di questo 2018, dove ci sono state prove non del tutto convincente, ma con i vari reparti che hanno sempre dato e ottenuto il massimo. Non è un caso se la Juventus non ha perso nessuna gara, né in campionato né nelle coppe, dall’inizio dell’anno. Ha prima tenuto testa e poi superato in scioltezza il Napoli di Sarri, che è pur sempre una della rilevazioni e della squadre attualmente più competitive del nostro campionato.

Così, dopo aver raggiunto la vittoria nei minuti finali contro la Lazio di Simone Inzaghi, la Juventus è tornata a vincere in Champions e grazie allo stop del Napoli contro l’Inter, è tornata saldamente a guidare la classifica di serie A. Adesso, nonostante sarà difficile mantenere questa media punti, per i bianconeri l’obiettivo del settimo scudetto appare più vicino, così come la seconda finale consecutiva in Champions League. Nonostante le molte critiche sul gioco e sulla presunta fine di un ciclo, per via del fatto che probabilmente Gianluigi Buffon, lascerà a fine anno, così come Barzagli, la Juventus continua a superare record e ad ottenere il massimo da una rosa di giocatori e di campioni di prima grandezza.

 C’è stato qualche infortunio di troppo, come quello occorso a Bernardeschi, ma il ritorno di Paulo Dybala, nell’anno del mondiale in Russia, è stata la migliore notizia possibile per l’ambiente bianconero. Così, se la vittoria in Champions è un sogno da raggiungere, le sfide in campionato e la finale in Coppa Italia, sono un’assoluta certezza. E’ vero che il campionato è ricco di insidie, specialmente per via del fatto che a partire dall’undicesima giornata la Juventus dovrà affrontare sfide impegnative come quelle con Milan e Sampdoria, mentre lo ha ricordato più volte anche Allegri, questa stagione si deciderà durante le ultime 5 gare del campionato di serie A dove i bianconeri dovranno incontrare Napoli Inter e Roma. Formazioni che hanno tutte grandi ambizioni in prospettiva Champions e che daranno il massimo contro i campioni d’Italia in carica.

Non bisogna però sottovalutare nessuna gara, nemmeno quelle sulla carta dall’esito più scontato come Benevento, Verona o la trasferta di Crotone. Non a caso tutte formazioni che stanno lottando per la permanenza nella massima divisione. Nonostante tutto però, questa Juventus può contare su risorse ed energie illimitate e su uno dei migliori tecnici in assoluto. Una delle qualità che questa squadra riesce a vantare è infatti la compattezza nei vari reparti, oltre alle individualità, che sono state gestite con sapienza da Allegri e dal suo team. La possibilità di puntare su top player con anni di esperienza oltre ai veterani che ci tengono davvero molto a centrare tutti gli obiettivi di questa intensa e imprevedibile stagione, ancora in corso.   

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium