ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 15 marzo 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 15 marzo

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 15 marzo

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Olimpia di Bordighera

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per 'Sanremo Young'

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- TOMB RAIDER (3D) – ore 16.30 - 19.15 - 21.30 – di Roar Uthaug - con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Alexandre Willaume-Jantzen – Azione/Fantasy - "L'archeologa ed esploratrice Lara Croft è alle prese con la sua prima spedizione archeologica. Dovrà usare la propria forza e sfruttare le sue abilità per sopravvivere al folle culto dell'Isola in cui si trova e svelare i misteriosi segreti conservati in un antico sito…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- MARIA MADDALENA – ore 16.15 - 19.30 - 21.45 – di Garth Davis - con Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Tahar Rahim, Shira Haas – Drammatico - "Nella Terra Santa del primo secolo, Maria Maddalena è una giovane donna che abbandona la propria famiglia e il piccolo villaggio di pescatori in cui è nata per unirsi a un movimento nuovo. Ispirata da Gesù di Nazareth, dalla sua carismatica guida e dai suoi insegnamenti, Maria si incammina con gli altri discepoli per il viaggio verso Gerusalemme, ritrovandosi al centro del momento fondante del Cristianesimo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
- OLTRE LA NOTTE – ore 16.00 - 17.45 -  19.45 - 21.45 – di Fatih Akin - con Diane Kruger, Denis Moschitto, Johannes Krisch, Samia Muriel Chancrin, Numan Acar – Drammatico - "La vita di Katja crolla improvvisamente quando il marito Nuri e il figlio Rocco muoiono in un attentato dinamitardo. Gli amici e la famiglia cercano di darle il supporto di cui ha bisogno e Katja riesce ad andare avanti fino al giorno del funerale. Tuttavia, le lungaggini nella ricerca degli attentatori e le ragioni dietro la morte insensata dei suoi cari non rendono semplice la superazione del lutto, aprendo ferite e dubbi. Danilo, un avvocato e migliore amico di Nuri, decide di rappresentare la donna nel processo contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente alla scena neo-nazista. Il processo spinge Katja al limite e non c'è un'alternativa: vuole giustizia…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Tripla programmazione
- RUDOLF - ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ – ore 15.45 - 17.30 – di Mikinori Sakakibara, Kunihiko Yuyama – Animazione - "Il piccolo gatto domestico di nome Rudolf vive con la sua amata padrona nella cittadina di Gifu. Non si è mai allontanato dal suo cortile, ma improvvisamente si ritrova catapultato in un camion che lo porterà a Tokyo, a più di 400 chilometri da casa. Al suo risveglio, impaurito e spaesato, incontra un temuto gattone di strada, noto come Tigre e altri animali del quartiere come la stravagante Bucci, la sensuale Miscia e il cattivisimo Devil. Con loro inizia una nuova vita, piena di sfide ed eccitanti avventure. Grazie a Tigre, che ha la capacità di leggere e scrivere il linguaggio degli umani, Rudolf tenterà di ritornare a casa e riabbracciare la sua padroncina…”
Voto della critica: **
- IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE – ore 19.15 – di Eli Roth - con Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D'Onofrio, Dean Norris, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton – Azione/Drammatico - " Paul Kersey è un medico del pronto soccorso di Chicago, la cui vita viene distrutta dall'omicidio della moglie e dalle violenze che riducono sua figlia in coma. Da quel momento Kersey cesserà di esistere e al suo posto subentrerà ‘Il giustiziere’ che, con il suo desiderio di vendetta, andrà a caccia dei criminali che hanno massacrato la sua famiglia. La città comincerà presto a domandarsi se questo vigilante sia un angelo custode o un inquietante mietitore in preda al desiderio di uccidere…”
Voto della critica: **
- RED SPARROW – ore 21.15 (vietato ai minori di 14 anni) – di Francis Lawrence - con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Jeremy Irons – Thriller - "Dominika Egorova è una prima ballerina che viene reclutata nella ‘Sparrow School’, un servizio di intelligence russo, dove viene educata a diventare una letale amante e seduttrice. La sua prima missione ha come obiettivo Nathaniel Nash, un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti della Russia…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso

Centrale (tel. 0184 597822)
- METTI LA NONNA IN FREEZER – ore 16.00 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi - con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Marina Rocco, Francesco Di Leva – Commedia - "Sullo sfondo di un Italia in tempo di crisi dove riuscire a sbarcare il lunario è sempre più difficile si svolgono le vicende di un incorruttibile quanto maldestro finanziere e di una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna, che all'improvviso muore…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Tripla Programmazione
- È ARRIVATO IL BRONCIO – ore 16.30 – di Andres Couturier – Animazione - "Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary, era un'esperienza incredibile. Ora che però la nonna non c'è più, il parco rischia di chiudere. Ma tutto cambia quando, grazie a una magia, Terry raggiunge un vero regno incantato, molto lontano però da quello descritto nei racconti della nonna. Broncio, un mago brontolone, ha infatti lanciato un sortilegio nel paese rendendo tutti tristi e sconsolati. Riuscirà Terry a risolvere la situazione e tornare a casa? Per farlo, dovrà attraversare il Regno alla ricerca di una formula magica che possa ridare a tutti la felicità, aiutare una principessa e sconfiggere strane creature fantastiche…”
Voto della critica: ***
- LA FORMA DELL’ACQUA – ore 19.00 – di Guillermo Del Toro - con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg – Drammatico - "America, anni Sessanta, sullo sfondo della Guerra Fredda. Elisa lavora in un segretissimo laboratorio governativo di massima sicurezza. Intrappolata in una vita fatta di silenzio e isolamento, la donna vede la sua esistenza cambiare per sempre quando insieme alla sua collega Zelda scoprono uno strano esperimento non classificato…”
Voto della critica: ****
- CHIAMAMI COL TUO NOME – ore 21.15 – di Luca Guadagnino - con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel – Drammatico - "È l'estate del 1983 nel nord dell'Italia, ed Elio Perlman, un precoce diciassettenne americano, vive nella villa del XVII° secolo di famiglia passando il tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia. Elio ha un rapporto molto stretto con suo padre, un eminente professore universitario specializzato nella cultura greco-romana, e sua madre Annella, una traduttrice, che gli danno modo di approfondire la sua cultura in un ambiente che trabocca di delizie naturali. Mentre la sofisticazione e i doni intellettuali di Elio sono paragonabili a quelli di un adulto, permane in lui ancora un senso di innocenza e immaturità, in particolare riguardo alle questioni di cuore. Un giorno, arriva Oliver un affascinante studente americano, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. In un ambiente splendido e soleggiato, Elio e Oliver scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un'estate che cambierà per sempre le loro vite…”
Voto della critica: ****

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- TOMB RAIDER – ore 21.00 – di Roar Uthaug - con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Alexandre Willaume-Jantzen – Azione/Fantasy - "L'archeologa ed esploratrice Lara Croft è alle prese con la sua prima spedizione archeologica. Dovrà usare la propria forza e sfruttare le sue abilità per sopravvivere al folle culto dell'Isola in cui si trova e svelare i misteriosi segreti conservati in un antico sito…”
Voto della critica: **

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE – ore 21.00 – di Eli Roth - con Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D'Onofrio, Dean Norris, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton – Azione/Drammatico - " Paul Kersey è un medico del pronto soccorso di Chicago, la cui vita viene distrutta dall'omicidio della moglie e dalle violenze che riducono sua figlia in coma. Da quel momento Kersey cesserà di esistere e al suo posto subentrerà ‘Il giustiziere’ che, con il suo desiderio di vendetta, andrà a caccia dei criminali che hanno massacrato la sua famiglia. La città comincerà presto a domandarsi se questo vigilante sia un angelo custode o un inquietante mietitore in preda al desiderio di uccidere…”
Voto della critica: **

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- LA FORMA DELL’ACQUA – ore 20.45 – di Guillermo Del Toro - con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg – Drammatico - "America, anni Sessanta, sullo sfondo della Guerra Fredda. Elisa lavora in un segretissimo laboratorio governativo di massima sicurezza. Intrappolata in una vita fatta di silenzio e isolamento, la donna vede la sua esistenza cambiare per sempre quando insieme alla sua collega Zelda scoprono uno strano esperimento non classificato…”
Voto della critica: ****

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- METTI LA NONNA IN FREEZER – ore 21.00 – di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi - con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Marina Rocco, Francesco Di Leva – Commedia - "Sullo sfondo di un Italia in tempo di crisi dove riuscire a sbarcare il lunario è sempre più difficile si svolgono le vicende di un incorruttibile quanto maldestro finanziere e di una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna, che all'improvviso muore…”
Voto della critica: ***

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- SONO TORNATO – ore 21.00 – di Luca Miniero - con Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca, Gioele Dix, Guglielmo Favilla – Commedia - "Roma. Giorni nostri. Dopo 80 anni dalla sua scomparsa Benito Mussolini è di nuovo tra noi. La guerra è finita, la sua Claretta non c'è più e tutto sembra cambiato. All'apparenza. Il suo ritorno viene casualmente filmato da Andrea Canaletti, un giovane documentarista con grandi aspirazioni ma pochi, pochissimi successi. Credendolo un comico, Canaletti decide di renderlo protagonista di un documentario che finalmente lo consacrerà al mondo del cinema. I due iniziano così una surreale convivenza, che tra viaggi per l'Italia, ospitate tv e curiosi momenti di confronto con gli italiani di oggi, porta il Duce a farsi conoscere e riconoscere sempre di più, al punto tale da diventare il protagonista di un show in tv e di mettersi in testa di poter riconquistare il paese…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- TOMB RAIDER – ore 21.00 – di Roar Uthaug - con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Alexandre Willaume-Jantzen – Azione/Fantasy - "L'archeologa ed esploratrice Lara Croft è alle prese con la sua prima spedizione archeologica. Dovrà usare la propria forza e sfruttare le sue abilità per sopravvivere al folle culto dell'Isola in cui si trova e svelare i misteriosi segreti conservati in un antico sito…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- L’UOMO SUL TRENO – ore 21.00 – di Jaume Collet-Serra - con Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Jonathan Banks – Thriller - "Michael è un uomo d'affari che, un giorno, viene avvicinato da una sedicente psicologa e sfidato per gioco a identificare una specifica persona sul loro stesso treno prima dell'ultima fermata; finirà coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i passeggeri…”
Voto della critica: ***

                                      VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Tripla Programmazione
- L’ORA PIU’ BUIA – ore 17.00 – di Joe Wright - con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup – Drammatico - "Un'avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill, pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l'armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l'autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l'Europa occidentale e la minaccia di un'invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale…”
Voto della critica: ***
TRE MANIFESTI A EBBING MISSOURI – ore 19.15 – di Martin McDonagh - con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Lucas Hedges – Thriller - "Ebbing, Missouri. Mildred Hayes, arrabbiata ed esasperata dal fatto che dopo sette mesi di ricerche non sia ancora stato catturato l'assassino di sua figlia, decide affiggere tre cartelloni per sollecitare le autorità locali ad andare avanti con le indagini, soprattutto lo stimato capo della polizia locale Bill Willoughby. Il suo gesto scatenerà il disappunto non solo del corpo di polizia, ma anche di molti suoi concittadini. La situazione si complica quando l'agente Dixon, un ragazzo immaturo e viziato, si intromette fra la donna e le forze del'ordine di Ebbing. Mildred, però, non ha alcuna intenzione di mollare ed è pronta a tutto pur di ottenere giustizia…”
Voto della critica: ****
- LA FORMA DELL’ACQUA – ore 21.15 – di Guillermo Del Toro - con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg – Drammatico - "America, anni Sessanta, sullo sfondo della Guerra Fredda. Elisa lavora in un segretissimo laboratorio governativo di massima sicurezza. Intrappolata in una vita fatta di silenzio e isolamento, la donna vede la sua esistenza cambiare per sempre quando insieme alla sua collega Zelda scoprono uno strano esperimento non classificato…”
Voto della critica: ****

                                      DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- FORTUNATA – ore 21.00 – di Sergio Castellitto - con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla – Drammatico - "Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Fortunata combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza. Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium