ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Istituto Comprensivo...

Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante | 15 marzo 2018, 14:34

Gli studenti dell'Istituto Comprensivo I. Calvino di Sanremo ai Campionati Nazionali di Geografia 2018

Saranno 12 studenti (unici rappresentanti della provincia di Imperia) a partecipare all'edizione 2018 dei Campionati Italiani della Geografia il prossimo 17 marzo a Carrara, presso l'I.I.S. 'Domenico Zaccagna'

Gli studenti dell'Istituto Comprensivo I. Calvino di Sanremo ai Campionati Nazionali di Geografia 2018

Saranno 12 studenti dell'istituto Comprensivo “I. Calvino” di Sanremo a partecipare, (unici rappresentanti della provincia di Imperia, all'edizione 2018 dei Campionati Italiani della Geografia il prossimo 17 marzo a Carrara, presso l'I.I.S. “Domenico Zaccagna”.

Le ragazze e i ragazzi, tre squadre di 4 studenti ciascuna,,FILIPPO F., R.SIMONE, B. SARA, P. GAIA (cl 3A), B. EJOB, R. CLAUDIO, R. EUGENIA, Z.ALESSIA (cl 3B), G.MICHELE, G. DAVID ANTONIO, L. ALESSIO, L.FILIPPO (cl 3C), accompagnati dai professori di geografia Annamaria Mariani e Giulio Castellano, si dovranno confrontare con oltre 120 studenti di scuole secondarie di primo grado provenienti da tutta Italia. 

Quattro le prove totali: tre a squadre ed una individuale.

Si va dal calcolo delle coordinate geografiche, all'individuazione di venti località nel mondo attraverso la sola visione di una foto, ad una serie di giochi al computer, anche utilizzando una lingua straniera.

L'ultimo gioco previsto in gara, e forse il più spettacolare, è la realizzazione di un gigantesco puzzle da 1.000 pezzi. 

Le gare anticipano la GeoFesta 2018, una vera e propria Festa della Geografia nazionale che si terrà nella Capitale del Marmo dal 23 al 25 marzo.

L'iniziativa è promossa da Sos Geografia, AIIG Toscana e Liguria e Università di Firenze, con l’appoggio dell’I.I.S. “D.Zaccagna” di Carrara.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium