ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 14 marzo 2018, 12:01

Sanremo: futuro di Amaie Energia e servizio raccolta rifiuti, vertice a Palazzo Bellevue tra Sindacati e Amministrazione (Foto e Video)

Tra i tanti temi toccati anche i problemi dei mezzi, delle divise e le prospettive di nuovi incarichi per l’azienda

L'incontro dei Sindacati oggi in Comune

L'incontro dei Sindacati oggi in Comune

Vertice in Sala Giunta questa mattina tra il Sindaco Alberto Biancheri, l’Assessore Eugenio Nocita e i rappresentanti sindacali dei lavoratori Amaie Energia. Al centro della discussione molti temi cari ai lavori tari tra i quali i miglioramenti al servizio di raccolta differenziata, le condizioni dei mezzi e delle divise e le prospettive di nuovi incarichi che saranno affidati all’azienda.

Abbiamo chiesto l’incontro per portare a conoscenza dell’Assessore e del Sindaco alcune problematiche – hanno dichiarato ai nostri microfoni i rappresentanti sindacali – abbiamo parlato dei problemi delle divise, del servizio, del personale che diminuisce. Un incontro costruttivo, noi teniamo all’Amaie e vorremo che le relazioni fossero corrette da entrambe le parti per poter costruire qualcosa insieme. Ci saranno altri incontri, abbiamo avuto delle risposte soddisfacenti. Vorremmo avere un incontro al mese per fare in modo che tutti siano sempre informati”.

Apprezzo con piacere che il clima è stato di assoluta collaborazione – ha aggiunto l’Assessore all’Igiene Urbana Eugenio Nocita – abbiamo ascoltato le richieste dei sindacalisti, ci confronteremo con il Cda e con il Direttore Generale della società mettendo sul piatto quello che hanno chiesto. Si è accennato anche all’affidamento ad Amaie Energia il servizio dei parcheggi a raso”.
Come Amministrazione - aggiungono da Palazzo Bellevue - e come sottolineato dal Sindaco alla presenza dei Sindacati, vogliamo estendere la nostra lode anche al Cda dell'azienda e ai vertivi che stanno dando il massimo per rendere il servizio il migliore possibile”.

 

Noi, come sottolineato dal Sindaco in presenza dei Sindacati, la stessa lode va estesa al Cda e ai vertici che stanno dando tutti loro stessi per redenre il servizio il migliore possibile

Ora si attende, quindi, che il Comune si faccia carico delle richieste dei Sindacati e che porti le loro istanze a conoscenza del Cda e del Direttore Generale Giorgio Prato. Resta poi da vedere se davvero Sindacati e Amministrazione avranno modo di confrontarsi mensilmente (o con un'altra cadenza) per discutere i noti problemi dei lavoratori dell'azienda. E, intanto, all'orizzonte ci sono nuovi incarichi per Amaie Energia, primo tra tutti l'affidamento della gestione dei posteggi a raso, esperimento già testato lo scorso anno con la gestione della sosta a pagamento ai Tre Ponti.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium