/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. saranno disponibili a partire dal 70° giorno (intorno al 20...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | martedì 13 marzo 2018, 18:05

Sanremo: Villa Ormond in Fiore Floranga, grande soddisfazione di Roberto Fiumara per l'edizione 2018

Le classifiche del concorso di produzioni floricole e un pensiero per l'edizione 2019: "Ci sarà una maggiore attenzione alle aziende agricole con l'auspicio che partecipino sempre numerose e sempre con un prodotto di elevata qualità".

"L'edizione 2018 di Villa Ormond in Fiore Floranga non è stata minimamente scalfita dalle condizioni meteo e noi siamo estremamente contenti della partecipazione delle aziende agricole che hanno dato un prodotto eccezionale". Commenta così Roberto Fiumara, componente del comitato della presidenza nazionale A.N.G.A. - Giovani di Confagricoltura, pienamente soddisfatto del risultato "Senza maltempo - prosegue - i numeri sarebbero stati superiori ma purtroppo contro il meteo non si può fare molto."

"Le aziende agricole hanno portato un prodotto di alta qualità, come si evince dal fatto che, con un giorno in più dettato da esigenze organizzative, non abbiamo dovuto cambiare o sostituire nessun fiore. Questo significa una sola cosa: la freschezza del prodotto, molto elevata malgrado il freddo e la neve che hanno colpito le aziende agricole nei giorni scorsi."

La classifica del concorso di produzioni floricole, suddivisa in "Fiori" e "Fronde", è la seguente:
- Fiori: 1° posto Matteo Barla con il ranuncolo; 2° posto Emanuela D'addazio, sempre con il ranuncolo; 3° posto Roberto Capelli con il "pisello odoroso".
- "Fronde: 1° posto Azienda Agricola Lentisco con l'asparagus meyeri; 2° posto Azienda Agricola Lanteri Laura con l'aralia; 3° posto Giuseppe Rolando con il pittosforo.

"Vogliamo ringraziare i produttori e tutti coloro i quali, pur non mettendo in esposizione il prodotto, si sono offerti di collaborare con l'ANGA per la realizzazione sia della mostra che del carro. Stiamo già pensando all'edizione 2019, per la quale si cercherà di prestare maggiore attenzione soprattutto alle aziende agricole: sono loro le prime a far iniziare tutta la 'filiera' perché se non ci fosse la produzione non ci sarebbero né la commercializzazione, né le decorazioni e né l'utilizzo del fiore. Ci sarà una maggiore attenzione alle aziende agricole con l'auspicio che partecipino sempre numerose e sempre con un prodotto di elevata qualità".

M.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore