Eventi - 12 marzo 2018, 10:05

‘Io m’amo’: da sabato prossimo la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica Lilt

Molti negozi esporranno le margherite LILT e nelle farmacie le volontarie proporranno materiale informativo.

‘Io m’amo’: da sabato prossimo la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica Lilt

La Lilt di Imperia anche quest’anno metterà all’occhiello per la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica una margherita dalle sfumature rosa, invitando tutta la cittadinanza a volersi bene, sfogliandola petalo per petalo e approfittando di tutti i controlli di prevenzione offerti presso la sede di Corso Mombello 49 a Sanremo.

Anche quest’anno sono moltissime le piante simbolo della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica in consegna ai commercianti sensibili all’ormai tradizionale “sfoglia la margherita della prevenzione” e che hanno aderito acquistandole. Coinvolte le vie di Sanremo ma anche di Bordighera, Vallecrosia, Ventimiglia, Arma di Taggia, Taggia, Santo Stefano al Mare, Imperia e Riva Ligure. Come alleati della Lilt sono sempre più numerosi gli esercizi commerciali delle città che collaborano nel dare visibilità a questo evento LILT nato per ricordare proprio all’inizio della primavera che il primo amore che dobbiamo curare è quello verso noi stessi! Lo si può fare approfittando di tutti i controlli di prevenzione a cui si può accedere con una semplice telefonata allo 0184/570030. Notevole l’impegno dei volontari, coadiuvati dai ragazzi dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura “D. Aicardi” di Sanremo che stanno finendo in queste ore di consegnare i fiori.

Giovedì 22 marzo sarà possibile acquistare le margherita rosa presso un banchetto che verrà allestito in Corso Mombello a Sanremo davanti al cinema Centrale, dalle 10 alle 14. Durante la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica numerose volontarie Lilt saranno presenti anche in molte farmacie sanremesi e in alcune selezionate nella provincia di Imperia, distribuendo materiale informativo sulle attività e le visite di controllo proposte dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia. Alla LILT infatti è possibile avere importanti informazioni sulla prevenzione ed effettuare visite al seno, alla prostata, al colon, all’apparato respiratorio, controllo della gola, del cavo orale, dei nei, mammografie, ecografie mammarie ed hemoccult.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU