ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 12 marzo 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 12 marzo

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 12 marzo

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per 'Sanremo Young'

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- A CASA TUTTI BENE – ore 15.30 – di Gabriele Muccino - con Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino – Drammatico - "Una grande famiglia si ritrova a festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni sull'isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un'improvvisa mareggiata blocca l'arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare sull'isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine…”
Voto della critica: ***
- IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE – ore 17.30 – 19.45 – 21.45 – di Eli Roth - con Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D'Onofrio, Dean Norris, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton – Azione/Drammatico - " Paul Kersey è un medico del pronto soccorso di Chicago, la cui vita viene distrutta dall'omicidio della moglie e dalle violenze che riducono sua figlia in coma. Da quel momento Kersey cesserà di esistere e al suo posto subentrerà ‘Il giustiziere’ che, con il suo desiderio di vendetta, andrà a caccia dei criminali che hanno massacrato la sua famiglia. La città comincerà presto a domandarsi se questo vigilante sia un angelo custode o un inquietante mietitore in preda al desiderio di uccidere…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Doppia programmazione
- È ARRIVATO IL BRONCIO – ore 16.00 – 17.40 – di Andres Couturier – Animazione - "Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary, era un'esperienza incredibile. Ora che però la nonna non c'è più, il parco rischia di chiudere. Ma tutto cambia quando, grazie a una magia, Terry raggiunge un vero regno incantato, molto lontano però da quello descritto nei racconti della nonna. Broncio, un mago brontolone, ha infatti lanciato un sortilegio nel paese rendendo tutti tristi e sconsolati. Riuscirà Terry a risolvere la situazione e tornare a casa? Per farlo, dovrà attraversare il Regno alla ricerca di una formula magica che possa ridare a tutti la felicità, aiutare una principessa e sconfiggere strane creature fantastiche…”
Voto della critica: ***
- LADY BIRD – ore 19.45 – 21.30 – di Greta Gerwig - con Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet – Thriller - "Storia di Christine McPherson, studentessa ribelle di una scuola cattolica di Sacramento che vuole evadere dalla sua famiglia e dalle restrizioni della provincia americana al fine di avere la possibilità di costruire il proprio futuro in un college di New York…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- NOME DI DONNA – ore 16.15 – 18.00 – 19.45 – di Marco Tullio Giordana - con Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Stefano Scandaletti, Michela Cescon, Bebo Storti – Drammatico - "Nina si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Lombardia, dove trova lavoro in una residenza per anziani facoltosi. Un mondo elegante, quasi fiabesco. Che cela però un segreto scomodo e torbido. Quando Nina lo scoprirà, sarà costretta a misurarsi con le sue colleghe, italiane e straniere, per affrontare il dirigente della struttura, Marco Maria Torri in un'appassionata battaglia per far valere i suoi diritti e la sua dignità…”
Voto della critica: ***
- 2 GRAN FIGLI DI… – ore 21.45 – di Lawrence Sher - con Owen Wilson, Ed Helms, J.K. Simmons, Katt Williams, Terry Bradshaw, Ving Rhames – Commedia - "Dopo aver saputo che la madre gli ha mentito sull'identità del loro padre defunto, due gemelli si mettono in cammino per trovare il vero genitore…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- RED SPARROW – ore 16.00 (in lingua orginale) - 18.30 (in lingua orginale) - 21.15 (vietato ai minori di 14 anni) – di Francis Lawrence - con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Jeremy Irons – Thriller - "Dominika Egorova è una prima ballerina che viene reclutata nella ‘Sparrow School’, un servizio di intelligence russo, dove viene educata a diventare una letale amante e seduttrice. La sua prima missione ha come obiettivo Nathaniel Nash, un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti della Russia…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso

Centrale (tel. 0184 597822)
Tripla Programmazione
- BELLE E SEBASTIEN – AMICI PER SEMPRE – ore 16.30 – di Clovis Cornillac - con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Clovis Cornillac, Thierry Neuvic, Margaux Châtelier – Avventura - "Sebastien è cresciuto, ha 12 anni e con Belle sono ancora inseparabili, anzi la famiglia si è allargata con l'arrivo di tre splendidi cuccioli di cui Sebastien si prende cura con tanta buona volontà. Una sera a casa del nonno ascolta una conversazione tra Pierre, suo padre, ed Angelina, da poco sposi, scoprendo le loro intenzioni di trasferirsi presto in Canada. Sebastien è amareggiato, non vuole lasciare il nonno che invece lo sprona a scoprire il mondo. La situazione si complica con l'arrivo di un presunto proprietario di Belle che vuole portargliela via, ma Sebastien è testardo e farà di tutto per non separarsi dalla sua migliore amica a quattro zampe…”
Voto della critica: **
- PUOI BACIARE LO SPOSO – ore 18.10 - 20.00 – di Alessandro Genovesi - con Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia – Commedia - "Antonio ha finalmente trovato l'amore della sua vita, Paolo, con il quale convive felicemente a Berlino. Nell'entusiasmo di una tenera dichiarazione d'amore, Antonio chiede a Paolo di sposarlo ma ora viene il momento di affrontare le due famiglie. Decidono quindi di partire insieme per l'Italia, destinazione Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio: la madre Anna e il padre Roberto, Sindaco progressista del paese che ha fatto dell'accoglienza e dell'integrazione i punti di forza della sua politica. Ai due innamorati si uniscono, per un viaggio pieno di rivelazioni e sorprese, la loro bizzarra amica Benedetta e il nuovo coinquilino Donato. Anna accetta subito l'intenzione del figlio di unirsi civilmente a Paolo a patto che vengano rispettate tutte le tradizioni e alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese, dell'organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza e i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito, con tanto di fascia tricolore. La madre di Paolo, Vincenza, parteciperà alle nozze? Ma soprattutto, Roberto sosterrà la scelta di suo figlio?…”
Voto della critica: ***
- VENGO ANCH'IO – ore 21.45 – di Corrado Nuzzo, Maria Di Biase - con Maria Di Biase, Corrado Nuzzo, Gabriele Dentoni, Cristel Caccetta, Ambra Angiolini – Commedia - "Un aspirante suicida; un'ex carcerata; un ragazzo con la sindrome di Asperger; una giovane atleta salentina. Tutti loro, stanchi delle dure prove affrontate finora nella vita, si troveranno costretti ad affrontare insieme un viaggio che li metterà di fronte al proprio passato e ai propri demoni costringendoli a uscire dalle rispettive solitudini, creando una famiglia alquanto singolare ed eccentrica, ma invidiabile che tutti vorrebbero avere come vicina di casa…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Tripla Programmazione
- IL FILO NASCOSTO – ore 16.15 – di Paul Thomas Anderson - con Daniel Day-Lewis, Vicky Krieps, Lesley Manville, Sue Clark, Joan Brown, Camilla Rutherford – Drammatico/Romantico - "Ambientato nella fascinosa Londra del dopo guerra negli anni Cinquanta, il rinomato sarto Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della moda britannica, realizzando i vestiti per la famiglia reale, star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame sempre con lo stile distinto della casa di Woodcock. Le donne entrano ed escono nella vita di Woodcock, dando ispirazione e compagnia allo scapolo incallito, fino a quando non incontra una giovane e volitiva donna, Alma, che presto diventa parte della sua vita come musa ed amante. La sua vita attentamente ‘cucita su misura’, una volta così ben controllata e pianificata, viene ora stravolta dall'amore…”
Voto della critica: *****
- CHIAMAMI COL TUO NOME – ore 19.15 – di Luca Guadagnino - con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel – Drammatico - "È l'estate del 1983 nel nord dell'Italia, ed Elio Perlman, un precoce diciassettenne americano, vive nella villa del XVII° secolo di famiglia passando il tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia. Elio ha un rapporto molto stretto con suo padre, un eminente professore universitario specializzato nella cultura greco-romana, e sua madre Annella, una traduttrice, che gli danno modo di approfondire la sua cultura in un ambiente che trabocca di delizie naturali. Mentre la sofisticazione e i doni intellettuali di Elio sono paragonabili a quelli di un adulto, permane in lui ancora un senso di innocenza e immaturità, in particolare riguardo alle questioni di cuore. Un giorno, arriva Oliver un affascinante studente americano, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. In un ambiente splendido e soleggiato, Elio e Oliver scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un'estate che cambierà per sempre le loro vite…”
Voto della critica: ****
- LA FORMA DELL’ACQUA – ore 21.45 – di Guillermo Del Toro - con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg – Drammatico - "America, anni Sessanta, sullo sfondo della Guerra Fredda. Elisa lavora in un segretissimo laboratorio governativo di massima sicurezza. Intrappolata in una vita fatta di silenzio e isolamento, la donna vede la sua esistenza cambiare per sempre quando insieme alla sua collega Zelda scoprono uno strano esperimento non classificato…”
Voto della critica: ****

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
IL CITTADINO ILLUSTRE (cineforum) – ore 16.15 - 20.15 - 22.30 – di Gastón Duprat, Mariano Cohn - con Oscar Martínez, Dady Brieva, Andrea Frigerio, Belén Chavanne, Nora Navas - Drammatico - "Daniel Mantovani è uno scrittore argentino che abita in Europa da oltre trent'anni, consacrato mondialmente per aver ottenuto il premio Nobel per la letteratura. I suoi romanzi, che hanno la caratteristica di raffigurare la vita a Salas, un piccolo paese dell'Argentina in cui è nato e al quale non è più tornato da quando     era un giovane con aspirazioni da scrittore. Tra la fitta corrispondenza che riceve ogni giorno, gli arriva una lettera spedita dal comune di Salas in cui viene invitato a ricevere il più alto riconoscimento del suo paese: la medaglia al Cittadino onorario. Sorprendentemente, nonostante i suoi importanti impegni, Daniel decide di accettare la proposta e di tornare in incognito per alcuni giorni al suo paese. Il viaggio avrà per Daniele diversi aspetti: sarà un ritorno trionfale nel paese che lo vide nascere, un viaggio nel passato in cui ritroverà vecchi amici, amori e paesaggi di gioventù, ma anzitutto sarà un viaggio nel cuore stesso della sua letteratura, nella fonte delle sue creazioni e ispirazione. Una volta sul posto, lo scrittore verificherà sia le affinità che lo legano a Salas quanto le insormontabili differenze che lo faranno velocemente diventare un elemento estraneo e provocatore nella vita del paese. L'affettuosità paesana scompare allo stesso momento in cui crescono le controversie, giungendo ad un punto senza ritorno che svela due modi irreconciliabili di vedere il mondo…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- RED SPARROW – ore 20.45 – di Francis Lawrence - con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Jeremy Irons – Thriller - "Dominika Egorova è una prima ballerina che viene reclutata nella ‘Sparrow School’, un servizio di intelligence russo, dove viene educata a diventare una letale amante e seduttrice. La sua prima missione ha come obiettivo Nathaniel Nash, un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti della Russia…”
Voto della critica: **

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- LADY BIRD – ore 21.00 – di Greta Gerwig - con Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet – Thriller - "Storia di Christine McPherson, studentessa ribelle di una scuola cattolica di Sacramento che vuole evadere dalla sua famiglia e dalle restrizioni della provincia americana al fine di avere la possibilità di costruire il proprio futuro in un college di New York…”
Voto della critica: ****

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- LA FORMA DELL’ACQUA – ore 16.00 - 21.00 – di Guillermo Del Toro - con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg – Drammatico - "America, anni Sessanta, sullo sfondo della Guerra Fredda. Elisa lavora in un segretissimo laboratorio governativo di massima sicurezza. Intrappolata in una vita fatta di silenzio e isolamento, la donna vede la sua esistenza cambiare per sempre quando insieme alla sua collega Zelda scoprono uno strano esperimento non classificato…”
Voto della critica: ****

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- PUOI BACIARE LO SPOSO – ore 21.00 – di Alessandro Genovesi - con Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia – Commedia - "Antonio ha finalmente trovato l'amore della sua vita, Paolo, con il quale convive felicemente a Berlino. Nell'entusiasmo di una tenera dichiarazione d'amore, Antonio chiede a Paolo di sposarlo ma ora viene il momento di affrontare le due famiglie. Decidono quindi di partire insieme per l'Italia, destinazione Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio: la madre Anna e il padre Roberto, Sindaco progressista del paese che ha fatto dell'accoglienza e dell'integrazione i punti di forza della sua politica. Ai due innamorati si uniscono, per un viaggio pieno di rivelazioni e sorprese, la loro bizzarra amica Benedetta e il nuovo coinquilino Donato. Anna accetta subito l'intenzione del figlio di unirsi civilmente a Paolo a patto che vengano rispettate tutte le tradizioni e alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese, dell'organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza e i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito, con tanto di fascia tricolore. La madre di Paolo, Vincenza, parteciperà alle nozze? Ma soprattutto, Roberto sosterrà la scelta di suo figlio?…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso

                                      VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia programmazione
- È ARRIVATO IL BRONCIO – ore 17.15 – di Andres Couturier – Animazione - "Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary, era un'esperienza incredibile. Ora che però la nonna non c'è più, il parco rischia di chiudere. Ma tutto cambia quando, grazie a una magia, Terry raggiunge un vero regno incantato, molto lontano però da quello descritto nei racconti della nonna. Broncio, un mago brontolone, ha infatti lanciato un sortilegio nel paese rendendo tutti tristi e sconsolati. Riuscirà Terry a risolvere la situazione e tornare a casa? Per farlo, dovrà attraversare il Regno alla ricerca di una formula magica che possa ridare a tutti la felicità, aiutare una principessa e sconfiggere strane creature fantastiche…”
Voto della critica: ***
- IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE – ore 19.15 – 21.15 – di Eli Roth - con Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D'Onofrio, Dean Norris, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton – Azione/Drammatico - " Paul Kersey è un medico del pronto soccorso di Chicago, la cui vita viene distrutta dall'omicidio della moglie e dalle violenze che riducono sua figlia in coma. Da quel momento Kersey cesserà di esistere e al suo posto subentrerà ‘Il giustiziere’ che, con il suo desiderio di vendetta, andrà a caccia dei criminali che hanno massacrato la sua famiglia. La città comincerà presto a domandarsi se questo vigilante sia un angelo custode o un inquietante mietitore in preda al desiderio di uccidere…”
Voto della critica: **

                                      DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium