ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Istituto Comprensivo...

Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante | 11 marzo 2018, 13:50

Il 'Progetto Sport di classe' nelle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante

Il progetto, avviato nel mese di gennaio, si concluderà nel mese di giugno e coinvolge le classi quarte e quinte

Il 'Progetto Sport di classe' nelle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante

“Promuovere i valori educativi dello sport come mezzo di crescita e di espressione individuale e collettiva” è  uno degli obiettivi  del progetto  Sport di Classe promosso e realizzato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante, dal 2009 coinvolte nelle proposte CONI-MIUR,  partecipano per il 4° anno consecutivo a tale progetto che prevede la presenza di un Tutor Sportivo Scolastico, laureato in Scienze Motorie, con il compito di affiancare l’insegnante collaborando alla programmazione e alla realizzazione delle attività motorie e di promuovere la partecipazione della classe al percorso valoriale.

Il “percorso valoriale” rappresenta un’occasione per stimolare la riflessione dei ragazzi e veicolare i valori educativi dello sport, ogni anno viene promosso un valore chiave, quest’anno è stato scelto Campioni di Fair Play.

Il progetto, avviato nel mese di gennaio  con la presenza della Dott.ssa Angelica Stella per la scuola primaria A. Volta e della Dott.ssa Marika Poletti per le scuole San Lorenzo e San Giacomo, si concluderà nel mese di giugno e coinvolge le classi quarte e quinte. Nel mese di marzo ed a conclusione del percorso sono previsti altri due momenti fondamentali: i Giochi di Primavera e i Giochi di Fine Anno Scolastico, che rappresentano delle vere e proprie feste, occasioni di confronto, divertimento e condivisione dei valori dello sport.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium