Eventi - 09 marzo 2018, 12:24

Sanremo: grande successo per il concorso fotografico dello Zonta Club per il 'Rose Day'

L’immagine più votata dal pubblico è stata quella della sanremese Roberta Laura dal titolo “A qualsiasi età”, al secondo posto Marisa Delaude con “Lavoro, maternità, femminilità”. Al terzo posto tra le più votate Serena Burlando, con “Donne nel mondo”.

Sanremo: grande successo per il concorso fotografico dello Zonta Club per il 'Rose Day'

Grande affluenza di pubblico e di votanti al concorso fotografico Le donne si raccontano, organizzato dallo Zonta Club Sanremo nell’ambito del Rose Day, che invitava a raccontare, attraverso immagini, la donna nella sua quotidianità.

A partecipare sono state donne fotografe non professioniste e senza limiti d’età. L’immagine più votata dal pubblico è stata quella della sanremese Roberta Laura dal titolo “A qualsiasi età”, al secondo posto Marisa Delaude con “Lavoro, maternità, femminilità”. Al terzo posto tra le più votate Serena Burlando, con “Donne nel mondo”, che si è aggiudicata anche il premio Zonta Club (a votare in questo caso sono state le socie del club) con “Augurando tanta felicità”, quarta classificata, e anch’essa vincitrice ex aequo del riconoscimento Zonta, Maria Gagliano con “La forza della donna”.

Il premio della critica è andato alla suggestiva immagine scattata da Elisabetta Perrone “Le donne di Hanoi”, mentre il fotoclub Riviera dei Fiori, che ha collaborato all’allestimento della mostra nella hall di porta teatro del Casinò, ha ritenuto meritevole di menzione la giovane Jessica Zambellini con l’immagine dal titolo “Sono Pronta a farcela”. “Un successo al di sopra di ogni aspettativa – ha dichiarato la presidente dello Zonta Club Sanremo Anna Morgano – è  stato veramente difficile per noi scegliere le trenta immagini esposte, tantè che tutte le altre sono state proiettate nel corso dei sei giorni di esposizione in un monitor”. Un’iniziativa sicuramente da ripetere il prossimo anno quindi.

Di seguito i nomi di tutte le altre bravissime donne fotografe che hanno partecipato al concorso: Vilma Alberti, Brunella Ballestra, Anna Bossi, Rosanna Calcopietro, Monica Calzamiglia, Maria Letizia Cortinovis, Rosanna Mammola, Patrizia Marchisio, Ornella Massa, Anna Maria Matone, Bianca Palmira, Norma Ramero, Adriana Salamito, Antonella Serafini, Anna Traversaro, Elide Vardanega, Lucia Visconti e Anna Maria Zolezio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU