Attualità - 09 marzo 2018, 18:19

Taggia: un filo rosso di solidarietà lega la Confraternita dei Rossi con l'asilo nido Le Bollicine - VIDEOSERVIZIO

Una simbolica processione terminata con la donazione al nido di un videoproiettore comprato dai Rossi con la vendita dei loro calendari.

Taggia: un filo rosso di solidarietà lega la Confraternita dei Rossi con l'asilo nido Le Bollicine - VIDEOSERVIZIO

Un filo rosso di solidarietà da quest'oggi unisce simbolicamente la Confraternita dei Rossi con l'asilo nido Le Bollicine di Taggia. I membri di questo storico sodalizio, vestiti con la tradizionale tunica rossa, sono partiti dalla Chiesa della S.S. Trinità nel centro cittadino e seguendo questo filo rosso teso sono arrivati fino all'ingresso del nido. 

VIDEOSERVIZIO



L'occasione è stata la donazione di un videoproiettore e di diverse scatole di materiale didattico. Un gesto di beneficenza reso possibile grazie all'impegno degli oltre 60 appartenenti della Confraternita ed alla vendita dei tradizionali calendari. 

All'iniziativa di oggi pomeriggio hanno preso parte le educatrici del nido ma anche i genitori con i bimbi. In più erano presenti anche l'assessore all'istruzione del Comune di Taggia, Barbara Dumarte ed il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili Manuel Fichera. I membri dell'amministrazione hanno lodato il gesto dei Rossi ed hanno portato i saluti del sindaco Mario Conio. 

"Ci fa molto piacere questo omaggio della confraternita della S.S. Trinità dei Rossi  perchè il materiale didattico ricevuto, come il proiettore, ci torneranno utili per le nostre attività didattiche e le occasioni di festa con i bambini. E' anche un riconoscimento da parte della comunità di Taggia e del comune, che ringraziamo, per il servizio che offriamo" - ha commentato con soddisfazione la responsabile pedagogica del Nido, Lucrezia Ciocca. 

Da qualche anno i Rossi aiutano le scuole e le associazioni locali. Negli anni scorsi è stata donata alle scuole una lavagna multimediale, oltre ai numerosi beni donati ai più bisognosi. Una realtà attiva sul territorio di Taggia che quest'oggi con un gesto semplice ma carico di significato ha contribuito a migliorare la qualità di un'importante struttura scolastica di questo borgo ai piedi della valle Argentina. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU