Politica - 08 marzo 2018, 15:20

Elezioni Politiche 2018: il commento dell'ex Assessore di Sanremo Umberto Bellini

“Tra questi estremismi si muove un’area fatta da ciò che resterà del Pd della parte più ragionevole, di Forza Italia, da moderati centristi e da coloro che non vogliono cadere nelle mani di populisti xenofobi anti europeisti ed anti solidali".

Elezioni Politiche 2018: il commento dell'ex Assessore di Sanremo Umberto Bellini

“Lega e Movimento 5 Stelle sono gli indiscussi vincitori di queste elezioni. Avendo nel frattempo sostituito ai puzzolenti terroni gli invasori neri i primi hanno giocato e speculato sulle irrazionali paure della gente mentre i secondi hanno goduto della scelta disperata di un meridione in crisi che ha creduto in promesse non realizzabili”.

E’ questo il parere dell’ex Assessore e Consigliere comunale di Sanremo, Umberto Bellini, che prosegue: “Per parlare del nostro territorio la Lega ha ottenuto un ottimo risultato figlio della ‘Linea Toti’ di cui, il pluriennale segretario provinciale di Forza Italia, è un entusiasta fautore. ‘Linea Toti’ che, come ho già dichiarato in altre occasioni, altro non è che la sottomissione alla Lega insieme con la quale questi auspicava di fondersi in un partito unico. Risultato nel risultato, la Lega è il primo partito ad Imperia, roccaforte di Forza Italia che, a questo punto, ritengo dovrebbe indire un congresso straordinario e chiedere agli iscritti se sono d’accordo sull’operato”.

“Tra questi estremismi si muove un’area fatta da ciò che resterà del Pd della parte più ragionevole, di Forza Italia, da moderati centristi e da coloro che non vogliono cadere nelle mani di populisti xenofobi anti europeisti ed anti solidali (dimenticando che nel dopoguerra proprio noi italiani fummo costretti ad essere migranti economici) e l’esistenza di questa area spero muova i primi passi nelle prossime elezioni amministrative della nostra provincia. Nella nostra città questa amministrazione è già espressione di questa realtà è ritengo doveroso attivarsi affinché venga rafforzata per competere da una posizione di forza contro gli estremisti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU