Eventi - 08 marzo 2018, 07:57

Sanremo: Villa Ormond si conferma la Capitale della “Cucina con i Fiori“

Sanremo: Villa Ormond si conferma la Capitale della “Cucina con i Fiori“

Con lo show cooking di Manuel Marchetta chef del ristorante “Mimosa”  si è chiusa la rassegna “Aspettando Villa Ormond in Fiore”, inserita nella “settimana del fiore” di Villa Ormond.

La rassegna, che proponeva incontri promossi dal Garden Filantea di Sanremo seguiti da show cooking con chef dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza, ha registrato un grande successo di pubblico, registrando sempre il tutto esaurito. Al termine della rassegna il giudizio degli organizzatori è molto positivo anche perchè si sono registrati i presupposti per le prossime edizioni sviluppando nuove collaborazioni con altri soggetti del territorio, come il CREA di Sanremo che sta realizzando un progetto sulla coltivazione dei fiori eduli e con l'Istituto Alberghiero di Taggia che propone agli alunni laboratori specifici su questo tema. Per il futuro è previsto inoltre il coinvolgimento anche di altri chef dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza del vicino Piemonte. 

L’interesse per la cucina con i fiori, intesi come un ingrediente principale della preparazione e non come semplice abbellimento della presentazione del piatto, è in continua crescita e gli incontri con gli chef, nell’ordine Federico Lanteri del Torrione di Vallecrosia, Cinzia Chiappori del Tempo Stretto di Albenga e Manuel Marchetta del ristorante “La mimosa” di Sanremo sono stati sempre molto seguiti e apprezzati.

Nella foto gallery tutte le immagini della preparazione del dolce “Fiori, frutta e terra” dello che Manuel Marchetta, che ha utilizzato rose e viole fornite dall’azienda Ravera Bio di Albenga sponsor tecnico della rassegna gastronomica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU