Attualità - 08 marzo 2018, 08:11

Rinnovo delle cariche per Coldiretti Imperia: eletto il nuovo presidente di FederPensionati

Si tratta di Fernando Sasso di Bordighera, 79enne andato in pensione dalla sua azienda florovivaistica, che gestiva dagli anni sessanta e passata ora al figlio Bruno e alla giovane nipote.

Fernando Sasso

Fernando Sasso

Si è svolta ieri la votazione che ha dato alla provincia di Imperia il nuovo Presidente di Federpensionati, che assumerà la carica dell’associazione che meglio di qualunque altra si impegna a rappresentare, tutelare e difendere i pensionati coltivatori diretti, i pensionati ex dipendenti delle Confederazioni, delle Federazioni e degli Organismi ed Enti emanazione della Coldiretti, oltre ai pensionati di tutte le categorie di lavoratori che gravitano nel mondo agricolo e rurale.

Eletto Fernando Sasso di Bordighera, 79enne andato in pensione dalla sua azienda florovivaistica, che gestiva dagli anni sessanta e passata ora al figlio Bruno e alla giovane nipote, che la porteranno avanti nel futuro con la stessa passione del padre. Il neo presidente è stato scelto per la sua determinazione e la voglia di fare, nonché per l’esperienza di una vita passata in uno dei settori di punta dell’agricoltura del ponente ligure: la sua azienda è nata con garofani e rose, per poi addentrarsi anche nella coltivazione della ginestra, mimosa e delle piante grasse, ottenendo sempre ottimi risultati e grande soddisfazione.

“Siamo sicuri – afferma il Direttore di Coldiretti Imperia, Domenico Pautasso - che l’amore e la pazienza che dedicava alle sue piante gli saranno utili anche in questa nuova avventura. I pensionati sono la categoria che più va tutelata, soprattutto dalle frodi e inganni, non dimenticando mai che quello che abbiamo ereditato di buono in questa terra, lo dobbiamo a loro. Siamo certi che insieme riusciremo a fare un buon lavoro: il Sig. Sasso è una persona concreta e disponibile, che si è subito mostrato fiducioso ad intraprendere questo cammino insieme a noi”.

La Coldiretti di Imperia ringrazia per l’impegno, l’entusiasmo e la collaborazione sempre dimostrata, il Presidente uscente Andrea Balestrino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU