Attualità - 08 marzo 2018, 08:08

Rinnovo delle cariche per Coldiretti Imperia: eletto il nuovo delegato di ‘Giovani impresa’

Gioele Calvi, a soli vent’anni, è già un imprenditore agricolo con le idee ben chiare in testa.

Gioele Calvi

Gioele Calvi

È Gioele Calvi il nuovo Delegato di Giovani Impresa della provincia di Imperia, che da oggi sostituirà Federico Allavena, assumendo la carica della parte di Coldiretti più giovane, dinamica e pronta a qualsiasi sfida. In questa avventura sarà affiancato dalla nuova vice-delegata Alessia Parodi di Ventimiglia.

Gioele Calvi, a soli vent’anni, è già un imprenditore agricolo con le idee ben chiare in testa. Con l’appoggio del padre e del nonno, e tanta buona volontà, si è dedicato al recupero dei terreni abbandonati della sua famiglia, incrementandone l’estensione con l’affitto di terreni vicini, in modo da poter diventare produttivo in tempi brevissimi. Guardando al futuro e in attesa del suo primo raccolto, si è già iscritto alla rete ‘Campagna Amica’, in modo da essere certo di poter far conoscere i suoi prodotti al consumatore attraverso la vendita diretta.

“E’ un lavoro che amo - afferma il nuovo Delegato di Giovani Impresa Imperia, Gioele Calvi - e so che, come me, la pensano molti giovani della zona. Non vedo l’ora di iniziare quest’avventura e sono grato della possibilità che mi è stata concessa. Credo molto nella mia terra e nei ragazzi della mia provincia. Cercheremo in tutti i modi di portare avanti progetti concreti e iniziative che servano realmente al nostro settore, e che, magari, riescano a convincere anche altri giovani a non abbandonarlo, ma a valorizzarlo come si merita. Io e Alessia ci impegneremo al massimo e cercheremo di cogliere tutte le idee della nostra provincia”.

“E’ un giovane brillante - afferma il Direttore di Coldiretti Imperia, Domenico Pautasso - con una grande passione e una visione chiara del suo futuro. È raro trovare a vent’anni tanto spirito d’iniziativa, ed è per questo che siamo certi che insieme a lui e ai nostri giovani riusciremo ad organizzare grandi cose. I giovani in agricoltura, come in ogni settore, sono il futuro: non hanno paura di buttarsi e le loro idee, sempre in evoluzione, gli danno la possibilità di adattabili al mondo che cambia. Vorrei ringraziare calorosamente,  a nome di tutta Coldiretti Imperia - continua Domenico Pautasso - il Delegato uscente Federico Allavena, che ha ricoperto con grande passione ed energia la carica di Delegato Provinciale, Delegato Regionale e membro del Comitato Nazionale Giovani Impresa Coldiretti e al quale riserveremo un ruolo di primordine in Coldiretti Imperia”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU