ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 08 marzo 2018, 17:34

Sanremo Baseball e Scuola Primaria A.Volta insieme per conoscere questo sport, sabato appuntamento sul diamante di Pian di Poma

L'istruttore della squadra matuziana, Stefano Bottero, da gennaio alla fine di marzo, è stato e sarà presente in palestra durante le ore di educazione motoria previste il martedì e il venerdì mattina.

Sanremo Baseball e Scuola Primaria A.Volta insieme per conoscere questo sport, sabato appuntamento sul diamante di Pian di Poma

L’istruttore del Sanremo Baseball Club, Stefano Bottero, ha dato la propria disponibilità ad impartire dieci lezioni gratuite di questa disciplina sportiva agli alunni della scuola primaria A. Volta. Da gennaio alla fine di marzo, è stato e sarà presente in palestra durante le ore di educazione motoria previste il martedì e il venerdì mattina.

"Batti, corri e guadagna le basi, torna a casa salvo e conquista un punto per la tua squadra! Il tutto mentre gli avversari cercano di eliminarti per difendere il loro campo. Forza, scatto, coordinazione, ampia visuale del campo e della posizione degli avversari: non è facile elaborare e seguire una strategia nel tempo che una pallina da baseball impiega prima di toccare terra o di essere presa al volo dall’altra squadra. E, cosa molto importante, senza scontro fisico!" - ricordano dalla scuola.

"I bambini, dai sei agli undici anni, lo hanno accolto con entusiasmo e, utilizzando mazza e pallina morbide, si sono avvicendati con grande impegno nei vari ruoli di difesa e di attacco, comprendendo facilmente le prime basilari regole. Per permettere loro di sperimentare questo gioco anche sul campo d’erba, la Società Sanremo Baseball Club ha invitato tutti a Pian di Poma sabato 10 marzo, alle ore 14: i bambini saranno divisi in squadre e potranno giocare una vera partita, al termine della quale verranno offerti anche la merenda ed un piccolo ricordo della giornata" - annunciano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium