ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 marzo 2018, 14:51

Sanremo: il cagnolone 'Spadino' ritrovato dai Carabinieri e riportato ai legittimi proprietari (Video)

L'episodio evidenzia ancora una volta l’importanza dei Carabinieri che sanno, quando serve, essere severi nei confronti di chi non rispetta la Legge, ma anche vicini ai piccoli problemi della comunità, come ad esempio il ritrovamento di un cane.

Sanremo: il cagnolone 'Spadino' ritrovato dai Carabinieri e riportato ai legittimi proprietari (Video)

‘Spadino’ era fuggito dal giardino di casa e poteva farsi male in strada, ma una pattuglia dei Carabinieri lo ha visto e, per evitare che potesse farsi male o anche provocare incidenti in strada, lo ha caricato sull’auto di ordinanza e lo ha portato da un veterinario per leggere il microchip e, quindi, consegnarlo ai legittimi proprietari.

E’ accaduto a Sanremo e la famiglia Gatti ci ha scritto per ringraziare i due Carabinieri che hanno tratto in salvo il loro ‘Spadino’. Il cane è, tra l’altro, diventato famoso perché è stato pubblicato un video nel quale, in tono scherzoso, viene etichettato dai militari come uno spacciatore di crocchette’.

Per tranquillizzarlo, i due militari durante la ricerca dei proprietari di ‘Spadino’, gli hanno parlato ed il video è particolarmente simpatico. Ma evidenzia ancora una volta l’importanza dei Carabinieri che sanno, quando serve, essere severi nei confronti di chi non rispetta la Legge, ma anche vicini ai piccoli problemi della comunità, come ad esempio il ritrovamento di un cane.

“Ringraziamo sentitamente i due Carabinieri – ci ha scritto la famiglia Gatti - per aver fatto salire sull'auto di ordinanza il nostro ‘Spadino’ che era scappato dal giardino, evitando che si potesse infortunare o causare danni a terzi. Anche ‘Spadino’ ringrazia i suoi amici in divisa”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium