Politica - 04 marzo 2018, 00:00

Cento passi di legalità......

Siamo in periodo di silenzio elettorale e in trepidante attesa di conoscere i risultati delle urne. La settimana, che si è appena conclusa ha visto impegnato Tiziano Riverso a Sanremo nell'ambito del Festival della Legalità, promosso dal Casinò e giunto alla sua quarta edizione.

La riflessione che vi vogliamo con questo punto offrire riguarda il tema della legalità pubblicando una parte delle numerose vignette disegnate da Tiziano in diretta durante gli interventi dei relatori. Per chi non è stato presente in alcuni casi potrà essere difficile scoprire pienamente il significato. vi diamo qualche indicazione: alcune riguardano l’intervento del giornalista Antonio Ferrari che ha parlato del suo libro “Segreto” dedicato ai misteri della morte di Aldo Moro, altre l'intervento di Felicia Impastato, la storia di Peppino e la mafia oggi in Sicilia; altre le parole di Don Armando Zappolini che ha parlato dei sogni dei bambini di Calcutta con i piedi nel fango e intenti a far volare gli aquiloni e così via.........

Il tema siamo sicuri non disturberà la campagna elettorale perchè nel nostro paese, almeno a parole, tutti sono a favore della legalità. Vi ricordate il film di Ficarra e Picone su questo tema? La legalità costa impegno e sacrificio.

Tiziano Riverso e Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU