/ ECONOMIA

ECONOMIA | domenica 04 marzo 2018, 08:00

Ritorna ai Magazzini del Cotone di Genova la Fiera sull'Hobbistica Femminile: tante novità per la primavera 2018

La fiera, giunta alla sua 17° edizione, si conferma uno dei più importanti appuntamenti dedicati alla fantasia e alla creatività manuale; una vetrina aggiornata sulle ultime mode e tendenze, da quelle più tradizionali a quelle più innovative nell’ambito delle arti manuali e dell’hobbistica

Ritorna ai Magazzini del Cotone di Genova la Fiera sull'Hobbistica Femminile: tante novità per la primavera 2018

Ancora qualche settimana di preparativi e ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova si terrà l’edizione primaverile di Fantasy&Hobby, quest’anno in programma dal 9 al’11 marzo. La fiera delle attività creative e manuali declinate al femminile da 8 anni arricchisce il panorama fieristico delle fiere di settore italiane e si attesta come l’unica fiera sull’hobbistica in Liguria, seppur raccogliendo l’interesse di appassionate non solo liguri, ma anche piemontesi e lombarde.


La fiera, giunta alla sua 17° edizione, si conferma uno dei più importanti appuntamenti dedicati alla fantasia e alla creatività manuale; una vetrina aggiornata sulle ultime mode e tendenze, da quelle più tradizionali a quelle più innovative nell’ambito delle arti manuali e dell’hobbistica.


L’evento è diventato in questi anni (due edizioni all’anno, una a marzo ed una a novembre) un riferimento per tutte le appassionate: tre giorni di full immersion tra abilità e passioni, per soddisfare le curiosità delle migliaia di hobbiste che ogni anno la visitano per acquistare i materiali ed i componenti, ma anche per apprendere nuove o consolidate tecniche, grazie ai tanti corsi e dimostrazioni in calendario.


Fantasy&Hobby è l’occasione per incontrare le maggiori aziende produttrici ed i rivenditori del settore dell’hobbistica, della manualità e della creatività; permette di scegliere tra la varietà di prodotti proposti (feltro, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, timbri ecc..) e di evolvere le tecniche del mondo creativo (decoupage, scrapbooking, bijoux, punto croce, patchwork e quilting, ceramica, cucito creativo, shabby, soft painting, stencil, spolvero, lavorazione artistica) e molto altro ancora.


Ad arricchire quest’edizione della manifestazione un evento novità: special guest Luisa De Santi che sarà ospite nelle tre giornate con l’evento CROCHETDOLL, che prevede laboratori gratuiti per il pubblico sulle tecniche crochet/ricamo utilizzate nei lavori in mostra e dimostrazioni gratuite.


In questa edizione un occhio al futuro con FABLAB Corte Pace un Maker, Artigiano Digitale, facente parte di un movimento culturale contemporaneo, una sorta di versione tecnologica del tradizionale fai-da-te". Nelle dimostrazioni durante le giornate di esposizione verrà spiegato e mostrato passo dopo passo come si prepara il materiale necessario e come si compongono o assemblano scritte e fotografie da incidere sui vari supporti.


Attraverso il sito, in cui è pubblicato l’elenco, suddiviso per giornate ed orario, con tutto il programma aggiornato, sarà anche possibile aver maggiori informazionI, contattando direttamente i referenti. Tutte le informazioni su come arrivare, gli aggiornamenti e il calendario dei corsi e delle dimostrazioni sono disponibili nel sito www.fantasyehobby.it , da dove è possibile scaricare il biglietto ridotto o l’abbonamento per i tre giorni.


Inoltre, è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla fan page Fantasy&Hobby. L’orario di apertura è dalle 9.30 alle 19.00; L’ingresso è di 8 euro l’intero e 7 euro il ridotto scaricabile dal sito; 6 euro iscrivendosi al servizio Whatsapp, inviando “fantasy e hobby” al n. 393/8444410; 13,50 euro è la soluzione abbonamento valido per tutti e tre i giorni di manifestazione.


Via Magazzini del cotone, ingresso modulo 8 - 16128 Genova

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore