ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 febbraio 2018, 14:41

Imperia: una mozione di Forza Italia per dire no al centro per immigrati all'ex caserma Crespi

"Subito una mozione in consiglio comunale che blocchi la pratica edilizia e che dica no al centro”.

Imperia: una mozione di Forza Italia per dire no al centro per immigrati all'ex caserma Crespi

“Dobbiamo opporci strenuamente all’apertura del centro di accoglienza e smistamento di immigrati (meglio dire clandestini), nelle scuderie delle ex Caserme Crespi ad Imperia. Subito una mozione in consiglio comunale che blocchi la pratica edilizia e che dica no al centro”.

Interviene in questo modo Piera Poillucci, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale ad Imperia, che si oppone alla creazione di un centro per immigrati alle ex caserme Crespi. “Tra il palazzo comunale e la Commissione Tributaria, dove avrebbe senso logisticamente mantenere un polo amministrativo, a ridosso di quartieri abitativi, una parte dell’enorme edificio demaniale sta per essere trasformato in un centro di accoglienza per soli 39 migranti, con notevole impiego di danaro pubblico: l’ipotesi che gli accolti saranno così pochi è scarsamente credibile. Io penso invece che questo sia il primo passo verso la realizzazione di un polo provinciale, ove si darà alloggio ad ‘immigrati’, per la stragrande maggioranza clandestini, i quali, come abbiamo visto succedere nelle altre realtà italiane, potranno delinquere incontrollati o, nell’ipotesi meno grave, bighellonare per la nostra città. Sono recentissime le notizie di cronaca locale che riguardano lo spaccio di stupefacenti in mano a clandestini nigeriani, alloggiati dalle solite cooperative. Sanremo, poi, è teatro di spaccio, per mano di manovalanza clandestina, anche in pieno centro ed in pieno giorno”.

“Se è evidente che piccole realtà sfuggono al controllo, possiamo immaginarci quale sarà la situazione se avremo in casa nostra un polo provinciale che raccoglierà clandestini un po’ per tutta la provincia. Già i cittadini di Ventimiglia sono costretti a subire situazioni di degrado e di delinquenza. Non vogliamo che succeda questo anche qui ad Imperia. Nel silenzio dell’amministrazione Capacci, sempre prona ai dictat della Prefettura, dobbiamo opporci. Per questo domani depositerò una mozione  da sottoporre al Consiglio Comunale al più presto”.

“Un insediamento di tale tipo – termina la Poilucci - peraltro appare anche in violazione della normativa urbanistica ed altera la destinazione d’uso dell’edificio. Occorre bloccare il progetto anche per questo. I colpi di coda sono sempre i peggiori: uno del governo nazionale a trazione PD e l’altro dell’Amministrazione Capacci che, come appare, è aduso alle situazioni di degrado”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium