ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 febbraio 2018, 12:53

Imperia: transito di mezzi in porto, la controreplica di Ranise (FI) al Sindaco Capacci

"Forse è il sindaco a doversi informare meglio, oppure è carente la comunicazione anche con i vertici di 'Go Imperia'".

Antonello Ranise

Antonello Ranise

"Non amo il 'ping pong' mediatico, ma la risposta del sindaco è talmente sconsolante che non posso esimermi dal rispondere". E' Antonello Ranise, capogruppo di FI in Comune, a controreplicare al sindaco Capacci sul passaggio dei mezzi nel porto turistico.

"È vero, forse ho sbagliato - continua Ranise -, nel senso che non c'è solo incompetenza e improvvisazione, ma anche arroganza e mancanza di ascolto e incapacità di confronto. Questa è purtroppo lo stile di questa amministrazione fortunatamente giunta al capolinea. Nel merito ricordo come più volte i tecnici abbiano presentato un progetto dettagliato per la realizzazione della strada di accesso, ma nessuna iniziativa è stata concretamente presa dall'amministrazione del porto, almeno fino a questi ultimi giorni quando il 'copi' (consorzio cantieri del porto) ha dato l'ultimatum sollecitando iniziative urgenti, in assenza delle quali il passaggio, peraltro a tutt'oggi abusivo, non sarebbe più stato concesso. Forse è il sindaco a doversi informare meglio, oppure è carente la comunicazione anche con i vertici di 'Go Imperia'. Viene peraltro da rivalutare, in tutta onestà, l'operato dell'ex assessore Zagarella, a cui perlomeno non faceva difetto l'impegno e la dedizione, pur essendo spesso il sottoscritto in disaccordo con lui. Lo stesso Zagarella aveva più volte chiesto di dare corso alle pratiche necessarie per sbloccare i lavori della strada, restando inascoltato. In che condizioni sia ridotto il porto poi, è facilmente verificabile, basta fare una passeggiata in zona.

Ognuno poi è libero di farsi la propria idea in merito - conclude il capogruppo di Forza Italia -, sicuramente molti cittadini e molti operatori del settore un'opinione l'hanno già ben chiara ed è una bocciatura senza appello".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium