ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

| 25 febbraio 2018, 07:11

Sanremo: le opere dell'artista Larry Camarda al Cartoomics di Milano insieme a Hugo Pratt, Guido Crepax, Andrea Pazienza, Roberto Baldazzini e molti altri

Appuntamento a Fiera Milano Rho dal 9 all'11 marzo. Presente anche il critico d’arte Philippe Daverio

Sanremo: le opere dell'artista Larry Camarda al Cartoomics di Milano insieme a Hugo Pratt, Guido Crepax, Andrea Pazienza, Roberto Baldazzini e molti altri

Dopo le grandi mostre personali a Torino e Ginevra, un altro importante appuntamento per l’artista sanremese Larry Camarda.
Una mostra collettiva con grandi nomi del fumetto mondiale come Hugo Pratt, Guido Crepax, Andrea Pazienza, Roberto Baldazzini e altri a Cartoomics - Movies, Comics & Games 2018 che si terrà a Fiera Milano Rho dal 9 all'11 marzo. Sarà presente anche il critico d’arte Philippe Daverio.

Cartoomics giunge alla sua 25^ edizione ed è la più importante manifestazione del settore nel Nord Italia.
La mostra, dal titolo “Il Fumetto è Arte?” è curata e organizzata dalla Little Nemo Art Gallery di Torino e propone di esplorare il non ovvio rapporto tra arte mainstream e fumetto.
Contrariamente da quanto accaduto in passato, laddove artisti contemporanei si impadronivano rimaneggiandolo, a volte con scarso rispetto, del medium fumettistico, si intende partire dall’esperienza di artisti di professionisti del fumetto per proporre un nuovo approccio.

Tra gli artisti contemporanei in mostra: i rutilanti caleidoscopi dell’artista astratto veronese Agron Hoti accompagnato dal suo nume tutelare Philippe Daverio; le conturbanti fate di Roberto Baldazzini; le geniali opere Rock and Pop di Larry Camarda; Sergio Cavallerin propone alcune opere scelte dal suo repertorio God Saves Anime esposte anche alla Contemporary Art fair di Parigi nel 2012.
Di Sergio Sarri pittore e fumettista noto in tutto il mondo vengono proposte tre opere pittoriche che rimandano al mondo del cinema e del fumetto realizzate tra il 2009 e il 2012.

Tra gli artisti storicizzati un ritratto di Marlene Dietrich dovuto a Hugo Pratt; un quadro a tempera di Andrea Pazienza dedicato al concetto di Pop Art; un'opera d’acrilico del compianto Sergio Zaniboni con il diabolico trio Eva, Diabolik e la Jaguar.
Infine, un dipinto del 1967 realizzato da Guido Crepax per una serie di foulard dedicato a Valentina ed al Jazz.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium