ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cronaca

| 25 febbraio 2018, 15:31

Stanno calando le temperature sulla nostra provincia: per ora neve a Monesi, Nava, Bajardo Verdeggia e Bignone

Il timore ora è per il ghiaccio che, già in serata potrebbe formarsi sulle alture. Con il calo delle temperature non sono escluse gelate anche sulla costa mentre le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi in serata. Aggiornamento delle 17.30: ha cominciato a nevischiare a Triora e San Romolo nell'entroterra di Sanremo.

LA neve a Monte Bignone nell'entroterra di Sanremo

LA neve a Monte Bignone nell'entroterra di Sanremo

Mentre nel genovese ed in provincia di Savona sta già nevicando, a tratti anche sulla costa, continua a piovere in tutta la provincia di Imperia, dove al momento non si registrano particolari disagi. Le temperature, come da previsione, si stanno abbassando ed è probabile che anche la quota neve scenderà nelle prossime ore.

Al momento nell’imperiese sta nevischiando in Valle Arroscia, ma solo a quote alte, in particolare sul Colle di Nava. Sulla statale 28 nevica su tutto il tratto piemontese e la precipitazione bianca sta investendo in modo copioso anche la statale 20 del Tenda dove, come anticipato oggi dal nostro giornale, l’importante arteria è stata chiusa a scopo precauzionale, per il pericolo di valanghe. Nevica anche sulla A6 Savona-Torino, dove il limite si è abbassato notevolmente, arrivando quasi sulla costa. Situazione analoga sulla A7 Genova-Milano e sulla A26 Genova-Gravellona.

Le temperature alle 15 sulla nostra provincia sono ancora ‘normali’, anche se la tendenza è al calo previsto per questa sera: Poggio Fearza la più bassa, con -4, Gouta -2, Col di Nava 0, Passo Ghimbegna e Verdeggia 1, Triora 3, Airole ed Imperia 6, Pieve di Teco, Ventimiglia e Diano Castello 7, Sanremo 9.

La neve viene segnalata in alta Valle Argentina, a Verdeggia, mentre piove a Triora. Sta nevicando anche a Monesi e, come detto, anche a Nava. Copiosi fiocchi di neve anche a Monte Bignone e Bajardo mentre al momento è solo pioggia a San Romolo, dove quasi certamente si trasformerà in neve più tardi.

Aggiornamento delle 17.30: ha cominciato a nevischiare a Triora e San Romolo nell'entroterra di Sanremo.

Il timore ora è per il ghiaccio che, già in serata potrebbe formarsi sulle alture. Con il calo delle temperature non sono escluse gelate anche sulla costa mentre le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi in serata. Sempre nel tardo pomeriggio è atteso il rinforzo del vento così come il moto ondoso. Ricordiamo che le previsioni vedono miglioramento nelle prossime ore, con tendenza a schiarite fino a mercoledì, ma temperature molto basse per l’arrivo del ‘Burian’ dall’Est europeo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium