/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | 24 febbraio 2018, 10:00

Ospedaletti ambisce alla 'Bandiera Blu'. Umberto Germinale "Sarà un percorso istituzionale e tecnico complesso e articolato"

“Ovviamente per ottenere un risultato positivo ci dovrà essere una concertazione ed una partecipazione totale del paese, e gli uffici e servizi comunali dovranno avere una stretta collaborazione tra loro".

Ospedaletti ambisce alla 'Bandiera Blu'. Umberto Germinale "Sarà un percorso istituzionale e tecnico complesso e articolato"

“La domanda di ammissione per l'assegnazione della Bandiera Blu comporta un percorso istituzionale e tecnico complesso e articolato. Non bisogna pensare che basti la sola valutazione della qualità delle acque marine e delle spiagge”.

Interviene in questo modo Umberto Germinale, Consigliere comunale e delegato al turismo ad Ospedaletti, commentando la notizia pubblicata dal nostro giornale, sul lavoro della Giunta per arrivare ad ottenere la ‘Bandiera blu’ per la città delle rose. “I fattori di valutazione per essere ammessi sono molteplici – prosegue Germinale - e coinvolgono direttamente sia gli enti pubblici (Comune) con le sue strutture, infrastrutture e manifestazioni (spiagge libere e/o libere attrezzate, parcheggi, manifestazioni di qualità e/o tradizione e qualità ecc) le scuole (sensibilizzazione all'ambiente, conoscenza e rispetto della flora e fauna marina ecc) strutture e attività private, (stabilimenti balneari, alberghi, bar e ristoranti, accoglienza servizi e quant'altro)”.

“Ovviamente – termina Germinale - per ottenere un risultato positivo ci dovrà essere una concertazione ed una partecipazione totale del paese, e gli uffici e servizi comunali dovranno avere una stretta collaborazione tra loro, quindi ufficio turismo (promozione, manifestazioni, strutture), ambiente, sociale (scuole, giovani) e tecnico (demanio) daranno la massima disponibilità e il massimo impegno per raggiungere il risultato”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium