/ METEO

Che tempo fa

Cerca nel web

METEO | 24 febbraio 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 24 febbraio 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 24 febbraio 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: un'estesa conca depressionaria presente sul Mediterraneo Occidentale determina condizioni di instabilità che interesseranno anche la Liguria. Domani l'ingresso di fredde correnti nord-orientali determinerà un sensibile calo delle temperature con possibili residue e deboli precipitazioni nevose anche a bassa quota. Per l'inizio della prossima settimana si prevede una persistenza di aria fredda di origine artico-continentale con temperature al di sotto dello zero su buona parte della regione.

Quest’oggi cielo coperto con precipitazioni diffuse tra la notte ed il primo mattino, nevose fino a bassa quota sulla nostra provincia. Venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, in graduale e temporanea attenuazione in serata. Mare da molto mosso fino ad agitato a largo di Ponente. In serata graduale calo. Temperature tra 6 e 11 gradi.

Domani l'ingresso di aria fredda di origine artico-continentale, accompagnata da un'intensa ventilazione settentrionale, determina il brusco calo delle temperature ed una graduale attenuazione dei fenomeni. Possibili residue e locali precipitazioni sparse fino al mattino, che potranno risultare nevose fino a bassissime quote, anche sulla costa. Venti da moderati a forti dai quadranti settentrionali. Mare da mosso a molto mosso. Temperature mattutine intorno ai 6 gradi ma che scenderanno nel pomeriggio.

Lunedì e martedì cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, ma clima molto rigido. Venti inizialmente forti e poi moderati con mare mosso e temperature freddissime.

Mercoledì e giovedì cielo coperto con piogge e spolverate di neve. Venti moderati e temperature stazionarie sui valori bassi raggiunti.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium