Eventi - 23 febbraio 2018, 16:11

Tutto pronto per la “settimana dei fiori”: il via lunedì 5 marzo con “Aspettando Villa Ormond in Fiore – Floranga”

Il programma dettagliato degli eventi e degli appuntamenti da non perdere

Tutto pronto per la “settimana dei fiori”: il via lunedì 5 marzo con “Aspettando Villa Ormond in Fiore – Floranga”

Si inizia a delineare il programma di “SanremoInFiore”, la tradizionale sfilata dei Carri Fioriti in programma domenica 11 marzo.
L'evento, che partirà già da lunedì 5 marzo in quella che si potrebbe definire la “settimana dei fiori”, sarà strutturato in due parti. 

Lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7, a Villa Ormond avrà luogo “Aspettando Villa Ormond in fiore – Floranga”: ogni giorno si potrà assistere ad una presentazione e all'evento “Fiori nel Piatto”, uno show cooking tenuto da tre diversi chef.

Nel dettaglio: 

Lunedì 5 marzo: alle 16 “L'incantevole mondo dell'Illustrazione Botanica" a cura dell'acquarellista e scrittrice Simonetta Chiarugi; alle 18 "Fiori nel Piatto", con show cooking dello chef Federico Lanteri del Ristorante “Torrione” di Vallecrosia.


Martedì 6 marzo: alle 16 “Il Giardino e la Fotografia” a cura del maestro giardiniere Carlo Pagani e del fotografo Daniele Cavadini; alle 18 “Fiori nel Piatto”, con show cooking dello chef Cinzia Chiappori, dell'“Ostetria del Tempo Stretto” di Albenga.


Mercoledì 7 marzo: alle 16 “Le latte d'Olio raccontano l'Italia” a cura della storica dell'arte Daniela Lauria; alle 18 “Fiori nel Piatto” con show cooking dello chef Manuel Marchetta del ristorante “Mimosa” di Sanremo. 

Per ogni evento è previsto l'ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. 

A seguire, dopo la pausa di giovedì, da venerdì 9 alle ore 15 a domenica 11 si svolgerà la mostra floreale “Villa Ormond in Fiore – Floranga”, un concorso di decorazione internazionale “ormai legato dalla tradizione all'esposizione floreale dei produttori, il cui tema sarà incentrato sul mondo sportivo - come spiega Roberto Fiumara, consigliere nazionale A.N.G.A. (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori) - si tratta senza dubbio di un'occasione importante per tutta la floricoltura sanremese, quest'anno in vista per ben tre giorni, uno in più degli scorsi anni. Una delle poche occasioni per mostrare un prodotto di qualità fatto dal settore delle associazioni di produzione come ANGA – Giovani di Confagricoltura e molte altre. La nostra associazione, tra le altre mansioni, svolgerà sia il lavoro di floricoltura in generale, con la realizzazione del carro, sia relativo l'organizzazione dell'evento "Villa Ormond in Fiore – Floranga”.

Così come per l'evento di inizio settimana, anche la seconda parte della “settimana dei fiori” si svolgerà ad ingresso gratuito.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU