Eventi - 23 febbraio 2018, 12:05

Taggia: colpo di scena, il maltempo costringe gli organizzatori a rinviare i festeggiamenti di San Benedetto

La richiesta è stata avanzata dal comune per la salvaguardia dell'incolumità pubblica. L'evento si terrà il 17 - 18 marzo.

Taggia: colpo di scena, il maltempo costringe gli organizzatori a rinviare i festeggiamenti di San Benedetto

Colpo di scena a Taggia, le ultime previsioni meteo hanno reso necessario il rinvio dei festeggiamenti in onore di San Benedetto Revelli, in programma da domani, 24 febbraio, a domenica. La decisione è stata presa a malincuore dal comitato organizzatore, su richiesta del Comune.

L'ultima riunione preparativa nella serata di ieri e gli organizzatori si erano detti determinati nel proseguire con la manifestazione nonostante il maltempo incombente (Leggi la notizia QUI). Purtroppo le ultime previsioni hanno permesso di comprendere che la parte peggiore della perturbazione dovrebbe manifestarsi già nella giornata di domenica, in anticipo rispetto al previsto.

La situazione metterebbe in stato di pericolo il clou della due giorni di festeggiamenti: il corteo storico. Una misura preventiva da adottare per salvaguardare l'incolumità pubblica delle migliaia di partecipanti ma anche dei tanti abitanti che animano i festeggiamenti. Di comune accordo con l'amministrazione comunale, gli organizzatori hanno deciso di rinviare l'evento di San Benedetto al weekend del 17- 18 marzo.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU