/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | 23 febbraio 2018, 14:00

Dal savonese: il macchinista si sente male e treno si blocca in galleria, allarme tra i passeggeri

La denuncia dei pendolari: “C’è un solo macchinista se si sente male i passeggeri sono abbandonati a loro stessi.

Dal savonese: il macchinista si sente male e treno si blocca in galleria, allarme tra i passeggeri

Allarme sul treno regionale delle 11,46 che da Sanremo è diretto verso Savona bloccato in galleria tra Alassio e Albenga a causa di un malore accusato dal macchinista.

A raccontare l’episodio una pendolare che si trovava sul treno: “Una frenata brusca nella galleria tra Alassio e Albenga, il treno sul quale viaggiavamo si è fermato e non abbiamo più saputo niente per almeno 20 minuti". A rendere l’episodio ancora più drammatico per chi lo ha vissuto, proprio il fatto di trovarsi all’interno della galleria senza avere più notizie di quanto stesse accadendo.

“Solo dopo una ventina di minuti – racconta la donna- abbiamo visto un controllore fare avanti e indietro lungo il treno chiedendo se vi fosse un medico. Naturalmente ci siamo tutti molto preoccupati”.

“Solo dopo qualche tempo abbiamo visto arrivare la barella con il personale medico che ha raggiunto il treno a piedi sui binari. Fortunatamente si sono portati dietro un altro macchinista che ha portato il treno fino ad Albenga dove ci siamo fermati definitivamente. Quello che mi chiedo – conclude la nostra lettrice – è se è normale che sul treno ci sia solo un macchinista. Se si sente male, così come è accaduto oggi, i viaggiatori sono lasciati a loro stessi”.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium