Eventi - 22 febbraio 2018, 11:41

Sanremo: domani Savino Zaba presenta al “Club Tenco” il suo libro “Parole parole…alla Radio”

Il libro è regalo che l’Autore ha voluto farsi per i suoi primi 30 anni di radio e raccontare “la scatola” nata nel 1924 come strumento di servizio e mezzo capace di annullare le distanze.

Sanremo: domani Savino Zaba presenta al “Club Tenco” il suo libro “Parole parole…alla Radio”

Si aprono le porte del prestigioso Club Tenco di Sanremo, dove domani alle ore 18.30 verrà presentato il libro di Savino Zaba “Parole parole…alla radio” (Graus Editore). Ad accompagnare Zaba sul palco per alcuni intermezzi musicali, due artisti d’eccezione, Vittorio De Scalzi e Freddy Colt

Zaba firma un saggio storico-linguistico sul linguaggio radiofonico dagli anni Venti ai giorni nostri, focalizzando la sua attenzione sull’evoluzione storica del mezzo e, nel contempo, sullo “stato dell’arte” dell’attenzione che i linguisti stanno dedicando al linguaggio radiofonico. E poi, un approfondimento  sul  testo di Carlo Emilio Gadda, “Norme per la redazione di un testo radiofonico” e una riflessione sull’utilizzo della lingua da parte di alcuni dei personaggi più rappresentativi della radiofonia italiana come, tra gli altri, Carlo Conti, Linus, Michele Mirabella, Rosaria Renna, Zap Mangusta.

Il libro è regalo che l’Autore ha voluto farsi per i suoi primi 30 anni di radio e  raccontare “la scatola” nata nel 1924 come strumento di servizio e mezzo capace di annullare le distanze. «La radio è una palestra straordinaria e la sua forza è la grandissima agilità…si avvale del potere della parola e della venerazione per la fantasia», queste le parole di Renzo Arbore autore della prefazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU