ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 febbraio 2018, 07:25

Verso la privatizzazione dell'ospedale di Bordighera: ieri l'incontro tra Regione e Sindacati

La Regione ha garantito la salvaguardia dei contratti pubblici in essere per mezzo di ‘distacchi funzionali’ che continueranno a garantire ai lavoratori tutte le prerogative ad oggi già in atto.

Verso la privatizzazione dell'ospedale di Bordighera: ieri l'incontro tra Regione e Sindacati

Si è svolta ieri in Regione a Genova la riunione di Cgil, Cisl e Uil con il Direttore di Alisa, il Dott. Walter Locatelli ed il Direttore Regionale alla sanità Dott. Francesco Quaglia.

L'argomento trattato è stata la privatizzazione degli ospedali di Bordighera, Cairo ed Albenga. La Regione ha confermato ai sindacati che, a breve verrà pubblicato un bando per dare in gestione i tre ospedali ai privati. La Regione ha garantito la salvaguardia dei contratti pubblici in essere per mezzo di ‘distacchi funzionali’ che continueranno a garantire ai lavoratori tutte le prerogative ad oggi già in atto.

Le confederazioni sindacali hanno chiesto comunque che i lavoratori interessati possano scegliere in forma volontaria, esprimendo la facoltà di usufruire del distacco presso i privati o in alternativa chiedere mobilità verso altri presidi dell'Asl di appartenenza. E’ stato anche chiesto che, ovviamente subito dopo la pubblicazione del bando, venga convocata una apposita riunione per definire ogni eventuale e necessaria modalità.

“È per noi prioritario – hanno detto i sindacati - comprendere quale organizzazione si vuole dare all'interno dei tre ospedali. Solo allora riusciremo al meglio capire se le scelte che si stanno facendo,garantiranno veramente cittadini e lavoratori”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium