/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 22 febbraio 2018, 09:35

Problemi per l'organizzazione del prossimo VideoFestival: lettera del 'Ruffini' al Sindaco Capacci

"Sappiamo che la città si sta attivando per una raccolta fondi e noi, come scuola, siamo pronti a contribuire".

Problemi per l'organizzazione del prossimo VideoFestival: lettera del 'Ruffini' al Sindaco Capacci

Gli studenti e le studentesse dell’Istituto Tecnico Turistico Hanbury del ‘Ruffini’ di Imperia, che fanno anche parte dello staff del Videofestival, hanno scritto al Sindaco Capacci:

Da anni partecipiamo alla manifestazione occupandoci della distribuzione dei materiali, della promozione dell’evento, dell’accoglienza in sala durante le proiezioni e di tante altre attività. Il Videofestival è un evento internazionale perché vi partecipano tantissimi paesi del mondo e ogni anno vede aumentare le presenze. E’ un evento culturale di spessore, perché permette di vedere video, documentari e cortometraggi che altrimenti non arriverebbero mai al pubblico perché esclusi dai  circuiti delle grandi major internazionali. E’ un evento turistico, in una città che vuole e deve essere turistica. E’ il ‘luogo’ dove abbiamo potuto manifestare la nostra istanza di avere una sede; è un evento che abbiamo visto crescere assieme a noi”.

“Il Videofestival – proseguono i ragazzi è questo e tante altre cose. E’ il festival di Imperia, una vetrina per la nostra città, e non vorremmo vederlo in altre. Perdere questo riferimento culturale non sarebbe un vantaggio per noi giovani e per gli appassionati di tutte le età. Dopo queste considerazioni, chiediamo all’amministrazione comunale di fare il possibile per continuare a sostenere l’evento nei tempi stabiliti. Sappiamo che la città si sta attivando per una raccolta fondi e noi, come scuola, siamo pronti a contribuire. Il nostro Videofestival è cinema: ‘Non c’è forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima’ (Ingmar Bergman)”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium