ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 febbraio 2018, 08:01

Buone notizie per i lavoratori delle 'Funzioni Locali' anche nell'imperiese, firmato il contratto

Sono stati mantenuti gli impegni sottoscritti nel protocollo d'intesa del 30 novembre 2016 con il Governo. È previsto, infatti, un incremento contrattuale in media di 85 euro e al tempo stesso la salvaguardia del bonus degli 80 euro.

Buone notizie per i lavoratori delle 'Funzioni Locali' anche nell'imperiese, firmato il contratto

Dopo nove anni di blocco contrattuale, stanotte è stato sottoscritto il rinnovo del contratto nazionale di lavoro delle Funzioni Locali.

Antonio Foccillo e Michelangelo Librandi della UIL hanno sottolineato l’importanza della firma, augurandosi a breve di chiudere anche il contratto per i lavoratori del comparto Sanità. Sono stati mantenuti gli impegni sottoscritti nel protocollo d'intesa del 30 novembre 2016 con il Governo. È previsto, infatti, un incremento contrattuale in media di 85 euro e al tempo stesso la salvaguardia del bonus degli 80 euro.

Il contratto, che coinvolge anche moltissimi lavoratori della nostra provincia, avrà decorrenza dal 1° marzo prossimo ed i sindacati si agurano che, già nella busta paga di aprile ci sia l'incremento contrattuale a regime e gli arretrati che si attestano intorno ai 450 euro medi.

Importantissimo il riconoscimento per la polizia locale di una apposita sezione contrattuale che da' una risposta alle specificità ed alle criticità decennali in questo settore, come ad esempio, il riconoscimento di un'indennità di funzione legata ai gradi e all'attività disagiata. E' stata inserita inoltre un' ulteriore posizione economica orizzontale per tutte le categorie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium