/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | mercoledì 21 febbraio 2018, 09:53

Bordighera: all'Istituto Comprensivo di via Pelloux il seminario “Conoscere Internet ed i social network per proteggere i nostri figli”

Appuntamento questa sera alle 20.30

La locandina dell'evento

L’Istituto Comprensivo di Bordighera, con il patrocinio della Fondazione Franchi, della Città di Bordighera e dell’Unicef Liguria organizza per questa sera alle 20.30 il seminario gratuito dal titolo “Conoscere Internet ed i social network per proteggere i nostri figli”.
Appuntamento presso il refettorio dell'Istituto Comprensivo di via Pelloux, 32.

Approda a Bordighera l'importante incontro di divulgazione su temi attualissimi come la sicurezza nell’uso del web e delle apps e la prevenzione del cyberbullismo.
Un format che attraversa con successo tutta la Liguria, rivolto alle famiglie degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Bordighera.  L’intento è quello di fornire informazioni e soluzioni concernenti i principali aspetti della navigazione in Internet, da parte dei minori e da parte degli adulti, e l’utilizzo delle più moderne tecnologie, nel contesto domestico ed in quello scolastico.
L’evento è stato organizzato, avvalendosi del consolidato team di esperti dell’Agenzia Formativa “Istituto Franchi”, Ente accreditato specializzato nel campo della formazione proprio sulle nuove tecnologie e la didattica digitale.

Ci si confronterà sulle enormi potenzialità che la rete offre ai nostri ragazzi, evidenziando allo stesso tempo i rischi dell’utilizzo improprio di Internet e dei social network, con conseguenze civili e penali, e verranno dispensati consigli e trucchi ai presenti per un uso davvero piacevole e consapevole delle nuove tecnologie da parte dei minori, ma anche degli adulti.

Ad introdurre i lavori sarà la Dott.ssa Paola Baroni,  Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Bordighera, che insieme al suo corpo docente ha creduto con convinzione nella valenza educativa dell'evento. Gli organizzatori ringraziano, particolarmente, proprio tutti i docenti, la referente per il cyberbullismo e la fiduciaria della scuola secondaria di primo grado per il prezioso aiuto e la costante disponibilità.

Interverranno come relatori:
- Andrea Cartotto, Coordinatore Didattico Liguria Istituto Formazione Franchi – esperto in materia di nuove tecnologie e membro Registro Internazionale Formatori I.E.T.
- Katya Iannucci, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, formatrice e coach professionale
- Marco Todaro, avvocato esperto in materia di responsabilità civile e penale connesse all’uso della rete, Ordine degli Avvocati di Imperia


L'organizzazione invita a contattare il numero 
0184 509884 per prenotare i posti a sedere.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore