Imperia Golfo Dianese - 26 febbraio 2018, 12:25

Domenica 4 marzo, ciaspolata attraverso le Alpi Liguri sul Monte Mussiglione

Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 al Colle di Nava o alle 9.30 a Garessio

Domenica 4 marzo, ciaspolata attraverso le Alpi Liguri sul Monte Mussiglione

Le guide ambientali escursionistiche di Ponente Experience vi accompagneranno domenica 4 marzo 2018 alla ciaspolata verso il Monte Mussiglione, nei pressi del Colle di Valcasotto, dove le cime delle Alpi Liguri cominciano a sfiorare i 2.000 metri.

Un’escursione semplice che vi farà immergere in un ambiente modificato dalla neve e dal ghiaccio che creerà fantastici merletti tra i rami dei pini silvestri e poi, una volta arrivati in cima, il panorama a 360° gradi vi ripagherà della poca fatica fatta…e vedrete tutta la catena delle Alpi occidentali che sembrerà nascere proprio dal mare alle vostre spalle.

Anche il ritorno non vi annoierà, impegnati ad osservare le tracce del passaggio delle specie animali che hanno eletto queste montagne come dimora.

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo ore 09.00 al Colle di Nava (Im) o ore 9,30 a Garessio (Cn) durata 5 ore; dislivello 500 metri circa; difficoltà E
Quota di partecipazione: euro 10,00 - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni più eventuale noleggio racchette.
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco, racchette da neve e bastoncini.
Iscrizione: obbligatoria entro le ore 20.00 del 3 marzo 2018

Informazioni ed iscrizioni: conduzione delle guide ambientali escursionistiche Rosso Marco e Piccone Antonella. Per prenotazioni Rosso Marco Cell 0039 3387718703, marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.eu, www.ponentexperience.it

http://www.ponentexperience.it/

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU