/ EVENTI

EVENTI | 20 febbraio 2018, 20:43

Ventimiglia: le Forze dell’ordine incontrano gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Biancheri” (Foto)

Gli alunni delle classi di prima media, dopo aver incontrato il FAI e aver ascoltato i loro compagni più grandi del Liceo Aprosio, che hanno illustrato loro il Santuario dei Cetacei, hanno incontrato le Istituzioni.

Ventimiglia: le Forze dell’ordine incontrano gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Biancheri” (Foto)

Seconda giornata della settimana del “benessere” per gli alunni dell’Istituto, una settimana interamente ideata, progettata e organizzata dai loro insegnanti, in cui gli alunni abbandonano compiti e lezioni e si avvicinano alla cultura, alla conoscenza dei luoghi e al sapere “sul campo”, in modo diretto e motivazionale.

Gli alunni delle classi di prima media, dopo aver incontrato il FAI e aver ascoltato i loro compagni più grandi del Liceo Aprosio, che hanno illustrato loro  il Santuario dei Cetacei, hanno incontrato le Istituzioni. Grazie alla grandissima disponibilità dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, Municipale e della Guardia di Finanza, coadiuvata dalle unità cinofile, hanno potuto percepire e iniziare a formare il senso dello Stato. Le varie Forze dell’Ordine, con la loro presenza e professionalità, hanno infatti  illustrato ai ragazzi gli ambiti di intervento spiegando che la loro non è solo un’azione “punitiva” nei confronti della criminalità, ma anche e soprattutto una funzione protettiva e di sicurezza verso tutti i cittadini.   

Gli alunni di terza invece hanno potuto effettuare una “full immersion” inglese: dopo aver ripercorso durante la mattinata le testimonianze che gli inglesi hanno lasciato alla città di Bordighera, culminate con la visita alla Biblioteca Civica Internazionale e al Museo Bicknell, hanno assistito allo show “Excalibur”, uno spettacolo in inglese della Bell Beyond School, divertendosi e partecipando attivamente sul palco.

(Le foto sono di Eugenio Conte)

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium