/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. saranno disponibili a partire dal 70° giorno (intorno al 20...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 20 febbraio 2018, 07:51

Ventimiglia: grande entusiasmo per la prima giornata della 'Settimana del benessere' (Foto)

Le attività sono state diversificate per età: i ragazzi di seconda media sono stati impegnati in uscite didattiche alla Croce Verde Intemelia, al frantoio Gaziello o al Campo Zaccari dove hanno svolto gare e attività sportive accompagnati dai loro insegnanti di scienze motorie.

Grandissimo entusiasmo per la prima giornata della settimana del benessere da parte degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Biancheri”. Le attività sono state diversificate per età: i ragazzi di seconda media sono stati impegnati in uscite didattiche alla Croce Verde Intemelia, al frantoio Gaziello o al Campo Zaccari dove hanno svolto gare e attività sportive accompagnati dai loro insegnanti di scienze motorie.

I loro compagni di prima media nel frattempo hanno potuto assistere ad una lezione sulla flora e fauna dei monti e colline del nostro territorio grazie all’esperto Giancarlo Castello e hanno concluso la mattinata con la partecipazione al karaoke musicale organizzato dagli insegnanti di musica della scuola.

Mattinata di riflessione è stata quella dei ragazzi delle classi terminali della scuola secondaria di primo grado, con la visione di film biografici sulle figure dei costruttori di pace: Martin Luther King, Nelson Mandela, Gandhi,  Malala, Aung San Su Kyi e Don Diana.

(Le foto sono di Eugenio Conte)

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore