ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 febbraio 2018, 18:10

Camporosso: raccolta rifiuti, nel centro storico arrivano le ecoisole, saranno installate in via Roma e piazza Pertini

"Siamo certi che questo nuovo metodo di conferimento potrà dare ottimi risultati" ha detto il Sindaco di Camporosso Davide Gibelli.

Camporosso: raccolta rifiuti, nel centro storico arrivano le ecoisole, saranno installate in via Roma e piazza Pertini

Saranno installate già a partire dal mese prossimo, due 'eco isole' nel centro storico di Camporosso per affrontare alcune piccole problematiche legate al conferimento dei rifiuti con il sistema del ‘porta a porta’. 

Quest’ultimo nel comune di Camporosso sta dando buoni risultati con una percentuale di differenziata che si aggira intorno al 50%. Nell’ambito di questo sistema, però, l’Amministrazione ha deciso di introdurre una novità legata al centro storico dove sono stati registrati dei problemi legati ad una parte dell’utenza che non rispetta gli orari di conferimento. 

“Si tratta di un sistema di prossimità ad accesso controllato - spiega il Sindaco Davide Gibelli - l’utente si recherà alle ecoisole e potrà conferire i suo rifiuti differenziati attraverso un codice che ne consentirà l’apertura. Siamo certi che questo nuovo metodo di conferimento potrà dare ottimi risultati.”

Le due ecoisole saranno installate in via Roma e piazza Pertini, potranno ovviamente essere utilizzate da coloro che risiedono nel centro storico ed eventualmente dai proprietari di seconde case e turisti che ne faranno richiesta.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium