/ CRONACA

CRONACA | lunedì 19 febbraio 2018, 11:59

In arrivo il freddo dall'Est europeo: temperature in calo già nelle prossime ore, possibili nevicate nell'entroterra

Al momento è prevista una netta diminuzione da domani ma che proseguirà fino alla prossima settimana. Piogge sabato con possibili nevicate.

In arrivo il freddo dall'Est europeo: temperature in calo già nelle prossime ore, possibili nevicate nell'entroterra

Prepariamoci a quello che dovrebbe essere l’ultimo forte colpo di coda dell’inverno, nei prossimi giorni anche sulla nostra provincia. Con l’arrivo di una massa d’aria fredda da Est, infatti, le temperature caleranno progressivamente nel corso della settimana, anche se un ulteriore diminuzione è attesa da domenica e per la prossima settimana.

Un quadro che dovrà essere confermato dalle previsioni dell’Arpal dei prossimi giorni, ma che vede freddo intenso già dai primi giorni della settimana. Questa mattina le temperature, in particolare nell’entroterra, erano già piuttosto rigide, con la punta minima a Poggio Fearza -5. Meno freddo a: Col di Nava 0, Passo Ghimbegna 1, Triora 2, Airole 4. Sulla costa: Ventimiglia 7, Imperia 8, Sanremo 9.

Oggi il tempo rimarrà bello su tutta la provincia ma, già domani dovrebbe peggiorare con qualche precipitazione. Le temperature saranno in calo rispetto ad oggi con qualche spolverata di neve in montagna. Temperature che tenderanno a scendere anche nei prossimi giorni e da domenica saranno in picchiata. Sabato prossimo tornerà il tempo perturbato con possibili piogge e nevicate.

LE PREVISIONI PER OGGI: addensamenti nei bassi strati sui versanti Padani potranno essere associati a deboli, brevi e isolate spolverate nevose anche a bassa quota, in particolare fino al primo pomeriggio. Venti forti da Nord, con locali raffiche fino a 80/90 km/h, in progressiva e lenta attenuazione nel corso della giornata.

DOMANI: nelle prime ore ulteriore calo dei venti fino a generalmente deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Dal tardo pomeriggio nuovo rinforzo con venti fino a generalmente forti in serata su tutta la costa.

MERCOLEDI': ulteriore intensificazione dei venti dai quadranti settentrionali: generalmente forti, con locali raffiche fino a 80/90 km/h per tutta la giornata. Moto ondoso in aumento fino ad agitato al largo, localmente molto mosso su A. Temperature ancora inferiori alla media con locali condizioni di disagio per freddo nelle zone maggiormente esposte ai venti da Nord. Possibili deboli, locali e brevi precipitazioni sui versanti padani nel corso della giornata.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore