ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 febbraio 2018, 07:13

Vuoi sponsorizzare un’aiuola con il tuo nome? A Sanremo si può. A marzo un nuovo bando aperto anche ai cittadini

È già andato deserto per due volte, ma era aperto solo alle aziende

L'aiuola del rondò Garibaldi

L'aiuola del rondò Garibaldi

A Sanremo, volendo, si può sponsorizzare un’aiuola con il proprio nome o con il nome della propria azienda. Un’opportunità data dal Comune e dall’Ufficio Giardini con l’intento di abbellire il verde pubblico anche grazie alla collaborazione con i privati.

Un’idea che è già stata manifestata nei mesi scorsi ma in quel caso il bando era aperto alle sole aziende e, forse per disinteresse o forse per una mancata promozione, è andato deserto in entrambe le occasioni. Ma il Comune non demorde e ci riprova.

In Consiglio Comunale la questione è stata risollevata dal Consigliere Paola Arrigoni (M5S) che ha incalzato l’Amministrazione per sapere che fine avesse fatto la pratica. Nella risposta dell’Assessore al Verde Pubblico Barbara Biale un nuovo bando con una novità importante: si aprirà anche ai privati cittadini.

Chiunque, quindi, potrebbe vedere il proprio nome su un’aiuola in centro, a patto di abbellirla e di prendersene cura. Così come si potrebbe fare con la propria azienda. I tempi? L’Assessore in Consiglio Comunale ha garantito che entro metà marzo sarà pubblicato un nuovo bando. Si tratta, in sintesi, di riprendere quello precedente, ma questa volta con l’estensione anche ai privati cittadini.    

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium