ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 febbraio 2018, 11:53

Sanremo: nella giornata di ieri la comunità musulmana ha organizzato con Fidas una raccolta sangue

Con questo spirito si è svolta la raccolta di sangue in un clima di amicizia e Fratellanza, con un ottimo risultato di ben quasi 40 sacche raccolte.

Sanremo: nella giornata di ieri la comunità musulmana ha organizzato con Fidas una raccolta sangue

In questi giorni, nei quali l’argomento integrazione è sempre più discusso, la comunità musulmana di Sanremo ha voluto fare un gesto di solidarietà con la FIDAS Associazione Donatori di Sangue organizzando ieri una generosa raccolta di sangue.

La donazione del sangue, come gesto di solidarietà verso i cittadini bisognosi, diventa uno strumento per proseguire logiche di promozione e di rispetto e generosità senza vantaggi ne interessi. In tale direzione sicuramente si sta muovendo la fidas di Imperia, dando ad ognuno la possibilità alla promozione del sangue aderendo ad associazioni che portano avanti progetti mirati a diffondere il valore della solidarietà, della equità, del rispetto dell’altro, del debole, del diverso per contrastare e possibilmente sconfiggere, la cultura dell’intolleranza, della violenza e della morte.

Ogni donazione di sangue, gratuita e disinteressata ha la capacità  di ridare un sorriso a chi soffre, e che il dono del sangue sia quel sorriso, che lenisce e sostiene tutti coloro che provano dolore, sconfiggendo cosi malumori e integrazione nella nostra società civile, unendoci tutti per un gesto solidale. Con questo spirito si è svolta la raccolta di sangue in un clima di amicizia e Fratellanza, con un ottimo risultato di ben quasi 40 sacche raccolte.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium