/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 19 febbraio 2018, 10:56

Il 23 febbraio alle 20:30 si terrà il 3° incontro aperto al pubblico: l’ultimo prima del “porta-a-porta day”

Dopo il 28 dicembre 2017, il 19 gennaio e il 22 gennaio (per i soli residenti in regione Prati), ecco un'altra occasione per trovarsi preparati al "porta-a-porta Day": il 1° marzo 2018, infatti, spariranno i cassonetti stradali aperti a tutti e si partirà con il servizio domiciliare e con il servizio per il Centro Storico, così come spiegato in sede di consegna dei kit della differenziata.

E' previsto per venerdì prossimo il terzo incontro aperto a tutti i cittadini di Riva Ligure per spiegare il nuovo servizio e formare tutti i presenti per una corretta differenziazione dei rifiuti.

Dopo il 28 dicembre 2017, il 19 gennaio e il 22 gennaio (per i soli residenti in regione Prati), ecco un'altra occasione per trovarsi preparati al "porta-a-porta Day": il 1° marzo 2018, infatti, spariranno i cassonetti stradali aperti a tutti e si partirà con il servizio domiciliare e con il servizio per il Centro Storico, così come spiegato in sede di consegna dei kit della differenziata.

Sono più di 1.000 gli utenti che hanno diligentemente ritirato il kit, con una media di circa 100 utenti ad appuntamento, perfettamente in linea con le attese di completare la consegna ai circa 2.800 utenti durante gli appuntamenti previsti dal nuovo calendario delle consegne (scarica). Prima del fatidico giorno, per andare incontro ai lavoratori e ai non residenti, sono previste consegne anche al sabato mattina ed anche di pomeriggio.

"La risposta dei cittadini rivaschi - commenta il Sindaco Giorgio Giuffra - è stata superiore alle aspettative e questo fa ben sperare circa  i tempi di raggiungimento degli obiettivi imposti: il 65% della differenziata e il 45% dell'effettivo riciclaggio”.

Quelli introno al 1° marzo saranno giorni intensi e carichi di criticità, il servizio di predisposizione del passaggio al porta-a-porta è stato progettato per ottenere il massimo risultato in breve tempo e con le minori dimenticanze possibili. Siamo certi che i cittadini avranno comprensione e che, per qualunque informazione, dubbio e disguido utilizzeranno il numero verde 800-025911 di AMAIE Energia e Servizi.

Files:
 Cartello calendario consegne kit consegne (259 kB)
Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore