Politica - 18 febbraio 2018, 12:02

Sanremo: le risultanze del convegno della Lega su Gianfranco Miglio con il candidato Flavio Di Muro

Al temine, presso la sede della Lega di Sanremo in via Mameli 5, è stata scoperta una targa di intitolazione al fondatore della Lega, scienziato della politica e precursore del Federalismo

Sanremo: le risultanze del convegno della Lega su Gianfranco Miglio con il candidato Flavio Di Muro

Si è svolto ieri al cinema Centrale il convegno sulla figura di Gianfranco MIGLIO professore universitario alla Cattolica di Milano, Senatore, fondatore della Lega e più di tutto grande uomo, scienziato della politica e precursore del Federalismo.

Ha illustrato il suo percorso nettamente, forse troppo, avanti con i tempi, il suo allievo Stefano Bruno GALLI, anch'egli professore universitario alla Cattolica di Milano ed estensore del testo di legge per la richiesta di autonomia della regione Lombardia di recente approvazione referendaria. 

È intervenuto il candidato della Lega Flavio DI MURO, l'unico effettivamente del territorio, che ha sottolineato come spetti ora a noi concretizzare la lungimirante visione di Gianfranco MIGLIO per apportare a questa struttura dello Stato centralista, ormai in crisi irreversibile, la giusta cura della realizzazione delle autonomie e riuscire a portare così la pubblica amministrazione vicino ai cittadini a far funzionare per tutti la macchina del sistema sociale.

Molto applaudito l'intervento dell'on.le Alda Grassi che ha ricordato il percorso parlamentare svolto con la sapiente guida di MIGLIO.

Sono intervenuti altresì il capogruppo in Consiglio Regionale Alessandro PIANA e il Segretario Provinciale della Lega Giulio AMBROSINI, mentre non ha potuto essere presente il Presidente del Consiglio Regionale e candidato al Senato Francesco BRUZZONE in quanto precettato a Cagliari all'assemblea regionale dei cacciatori poiché è il massimo esponente della normativa nazionale in materia di caccia.

Terminato il convegno il gruppo si è spostato presso la sede della Lega a Sanremo in via Mameli 5 di fronte all'Ariston dove è stata scoperta dal Prof. Galli e dall'On.le Grassi la targa di intitolazione della sezione a Gianfranco MIGLIO quale ‘PRECURSORE DEL FEDERALISMO - nel centenario della nascita 1918-2018’.

La Sezione di Sanremo pensa così di aver dato il giusto riconoscimento della storia a chi ha saputo individuare i cardini della nostra politica e trovare in tal modo ancora maggior forza per realizzarne concretamente i principi di federalismo e autonomia tramite i nostri candidati. 

C.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU