Economia - 18 febbraio 2018, 09:55

Esenzione dal pagamento del bollo di Febbraio per la demolizione del tuo mezzo? C'è tempo fino a lunedì 26: i dettagli con la ditta Fortunato Giuseppe

Si ricorda che la visura ha validità di 24 ore dal suo rilascio e deve essere effetttuata prima del consegno del veicolo.

Esenzione dal pagamento del bollo di Febbraio per la demolizione del tuo mezzo? C'è tempo fino a lunedì 26: i dettagli con la ditta Fortunato Giuseppe

Gli utenti con il bollo in scadenza nel mese di Gennaio 2018 dispongono ancora di pochi giorni per demolire il proprio mezzo senza dover pagare la tassa di proprietà del mese di Febbraio. La ditta Fortunato Giuseppe di Vallecrosia, punto di riferimento per il recupero di mezzi incidentati e l'autodemolizione, ricorda ai suoi clienti che per essere certi di non pagare il bollo di Gennaio bisogna effettuare la domanda entro lunedì 26 Febbraio: "i veicoli e i motocicli consegnati il 27 e il 28 potrebbero invece non essere consegnati al PRA in tempo utile per l'esenzione della tassa".


Vediamo assieme quali sono i documenti necessari per poter procedere con la demolizione di un mezzo.


I documenti necessari sono il certificato di proprietà o foglio complementare, la carta di circolazione, la carta d'identità o la patente del/dei proprietario/i e il codice fiscale del/dei proprietario/i. Necessaria anche la visura PRA per demolizione, da fare presso l'agenzia di pratiche auto, al Pra ufficio d'Imperia Oneglia in via Tommaso Schiva 11/19 (0183 283130) o sul sito www.aci.it. Si ricorda che la visura ha validità di 24 ore dal suo rilascio e deve essere effetttuata prima del consegno del veicolo.

Una volta terminata la demolizione, la ditta provvederà anche a rilasciare al proprietario/detentore del veicolo il Certificato di Rottamazione che, ai sensi dell'art. 5 comma 12 del D.Lgs, lo libera da ogni responsabilità civile, penale o amministrativa connessa alla proprietà del veicolo. Solo ottenuto il Certificato di Rottamazione, anche chiamato "presa in carico", valido anche ai fini assicurativi, il proprietario/detentore del veicolo è esonerato dall'obbligo del pagamento del bollo (tassa automobilistica) se la richiesta è presentata nei termini indicati dalla Ditta.

L'autorizzazione alla Radiazione autoveicoli del PRA permette alla ditta di Vallecrosia di effettuare anche autodemolizione per rottamazione di veicoli su tutte le provincie italiane del Nord, Centro e Sud Italia, in particolar modo all'interno delle zone che comprendono le aree di Ventimiglia, Vallecrosia, Bordighera, Sanremo, Taggia e i rispettivi entroterra.

La ditta Fortunato Giuseppe ha sede a Vallecrosia, in via Roma 206, poco prima della provinciale per San Biagio della Cima. Per maggiori dettagli potete consultare il sito http://www.autodemolizionisoccorsostradalefortunato.com/, mandare una mail a fortunatodemolizioni@gmail.com e chiamare il numero dell'ufficio 0184 29 26 39. Per i soccorsi stradali anche il cellulare Davide 347 4151350.  

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU