Politica - 17 febbraio 2018, 18:38

Elezioni politiche, Luigi De Vincenzi (Pd) punta sulle infrastrutture: “Necessarie per lo sviluppo del nostro territorio” (VIDEO)

Il consigliere regionale è in corsa per un posto in Senato: "Mi è stato chiesto di candidarmi per la mia esperienza da amministratore: credo di aver dato delle risposte".

Luigi De Vincenzi (Pd)

Luigi De Vincenzi (Pd)

Luigi De Vincenzi, candidato del Pd al Senato, lancia la propria sfida in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. Una candidatura a livello nazionale che segue le esperienze in comune a Pietra Ligure (prima come consigliere e poi come sindaco) e in Regione Liguria (come consigliere).

"Credo che mi sia stato chiesto di candidarmi, perché così è: mi è stato chiesto - ha dichiarato l'esponente dem ai nostri microfoni - per la mia esperienza da amministratore, che deriva da dieci anni come sindaco di Pietra Ligure e da quasi due anni e mezzo come consigliere regionale. Credo di portare quest'esperienza, fondamentale per chi si approccia a rappresentare il suo territorio a Roma: credo di aver dato delle risposte e penso che queste servano per dire che il territorio lo conosco, che so cosa serve e che so come affrontare i problemi".

"I punti fondamentali del mio programma? Nel programma per il territorio, che si va ad inserire in un programma a livello nazionale - ha proseguito De Vincenzi - la prima necessità è quella delle infrastrutture. Il nostro è un territorio che basa la sua economia sull'industria, che sta piano piano risalendo ma che purtroppo è ancora in difficoltà, e sul turismo: per entrambe ci vogliono infrastrutture che diano la possibile di svilupparsi. Penso che non sia più possibile pensare ad una Liguria tagliata a metà dal binario ferroviario unico. Bisogna pensare ad una Liguria che dia incentivi alla portualità e proprio per la portualità servono infrastrutture. Credo - ha poi concluso - che a Roma si debbano portare queste problematiche".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU